IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - ARCI Savona

Informazione Pubblicitaria

Savona, sabato sera “The Saturday Raindogs Poetry Night” al Raindogs

Più informazioni su

Savona. Si terrà sabato 25 marzo, a partire dalle 21:30 presso il Circolo ARCI Raindogs House, all’interno del Consorzio Associativo Officine Solimano, il penultimo appuntamento della stagione con The Saturday Raindogs Poetry Night.

La serata, che dal 2007 vede protagonisti sul palco poeti ed artisti e negli anni si è evoluta da appuntamento tra amici del giovedì sera fino alla forma attuale, vero e proprio spettacolo dove è la parola a fare da protagonista, sarà condotta in via eccezionale non dallo storico presentatore ufficiale Alberto “Il Cala” Calandriello ma dai due “supplenti” Edgar Allan Poello e Roberto Keller Veirana.

Sette gli ospiti in scaletta che si alterneranno sul palco: la milanese – ma ligure acquisita – Vera Bonaccini, i torinesi Helen Esther Nevola e Fabio Bosco (ideatori e conduttori dell’appuntamento del capoluogo piemontese “Caleido.Scoppio”), il cantautore Mauro Pinzone che presenterà il suo ultimo lavoro “Foto sintesi”, Francesco Vico con la sua recentissima silloge “Spoiler: alla fine muoiono tutti”, lo sceneggiatore regista e autore genovese Davide Scovazzo e lo scrittore e cantautore svizzero Max De Stefanis, che presenterà il suo ultimo romanzo “Segui il tuo respiro”.

Il tutto accompagnato dalle performance del Collettivo Musicamolesta, vera e propria rivelazione di quest’anno alla Raindogs Poetry Night e ormai a tutti gli effetti elemento prezioso ed imprescindibile della stessa.

Questa edizione della The Saturday Raindogs Poetry Night sarà anche l’ultima organizzata con la collaborazione di Matisklo Edizioni, casa editrice savonese che ad inizio marzo ha annunciato la cessazione dell’attività – nelle prossime settimane – a causa di una serie di impegni lavorativi, artistici e personali della redazione. Sarà quindi occasione per un ultimo saluto ad una realtà locale che, dal 2013, oltre ad organizzare numerosi eventi poetici (oltre alle Raindogs Poetry Night le serate Poeti Pub(ici) al Van Der Graaf Pub e la partecipazione all’organizzazione della giornata savonese del Festival Internazionale di Poesia di Genova) e collaborazioni con altre realtà del territorio ( tra cui il Circolo Mille Papaveri Rossi, l’ANPI, la Consulta provinciale degli Studenti, il Liceo Calasanzio di Carcare) ha pubblicato oltre 70 titoli, soprattutto di poeti italiani contemporanei, in digitale e cartaceo.

Appuntamento quindi sabato 25 marzo, a partire dalle 21:30, al Circolo Raindogs House di Savona (Piazza Rebagliati, ingresso gratuito con tessera ARCI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.