IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, petizione contro il taglio dei pini di corso Tardy e Benech: raccolte 1000 firme foto

Gatti: "Gli abbattimenti ‘di massa’ impoveriscono pesantemente il patrimonio arboreo cittadino e possono causare danni ambientali ed economici"

Più informazioni su

Savona. La petizione online contro il taglio dei pini di corso Tardy e Benech a Savona ha superato le mille firme raccolte. L’iniziativa è stata promossa dal Wwf Savona che ha chiesto a tutti i cittadini savonesi di rispondere all’appello.

“Un sempre maggior numero di persone ha compreso l’essenziale ruolo dei viali e delle piazze alberate, per la salute ed il benessere psico-fisico di tutti noi, ma specie dei bambini e delle persone più anziane. Gli abbattimenti ‘di massa’ impoveriscono pesantemente il patrimonio arboreo cittadino e possono causare danni ambientali, paesaggistici, economici ed erariali” spiega Stefano Gatti, delegato alla tutela del patrimonio aArboreo WWF Savona.

“Ricordiamo a tal fine che ogni albero sul suolo pubblico è un bene di proprietà dello Stato Italiano e come tale va amministrato correttamente” conclude Stefano Gatti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.