Iniziativa wwf

Savona, petizione contro il taglio dei pini di corso Tardy e Benech: raccolte 1000 firme

Gatti: "Gli abbattimenti ‘di massa’ impoveriscono pesantemente il patrimonio arboreo cittadino e possono causare danni ambientali ed economici"

Savona. La petizione online contro il taglio dei pini di corso Tardy e Benech a Savona ha superato le mille firme raccolte. L’iniziativa è stata promossa dal Wwf Savona che ha chiesto a tutti i cittadini savonesi di rispondere all’appello.

“Un sempre maggior numero di persone ha compreso l’essenziale ruolo dei viali e delle piazze alberate, per la salute ed il benessere psico-fisico di tutti noi, ma specie dei bambini e delle persone più anziane. Gli abbattimenti ‘di massa’ impoveriscono pesantemente il patrimonio arboreo cittadino e possono causare danni ambientali, paesaggistici, economici ed erariali” spiega Stefano Gatti, delegato alla tutela del patrimonio aArboreo WWF Savona.

“Ricordiamo a tal fine che ogni albero sul suolo pubblico è un bene di proprietà dello Stato Italiano e come tale va amministrato correttamente” conclude Stefano Gatti.

Più informazioni
leggi anche
pini corso tardy e benech
Riflettere!
Pini di corso Tardy e Benech a Savona, il WWF chiede documentazione al Comune: “Salviamo gli alberi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.