IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Savona, una mamma ringrazia Pietro Santi: “Grazie a lui intervento tempestivo nei giardini dei bambini”

"Ora i nostri bambini possono studiare e giocare sicuri in un ambiente circondato da tanto verde curato"

Più informazioni su

Savona. Sono la mamma di due bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria dell’Istituto Carando a Savona.

Volevo rivolgere un particolare ringraziamento a Pietro Santi, assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici del Comune di Savona che ha risposto tempestivamente alla richiesta di valutazione della sicurezza dell’area della scuola dove giocano i bambini, sia i piccoli della materna sia gli alunni più grandi che spesso escono durante l’intervallo. E’ anche l’area in cui transitiamo tutti quotidianamente per accompagnare i nostri figli all’ingresso della scuola.

Pietro Santi è intervenuto personalmente effettuare un sopralluogo del suddetto giardino in cui sono presenti molti grossi alberi con altrettanti grossi rami e qualcuno dei quali risultava già danneggiato dalle intemperie e pericoloso per l’incolumità di tutti.

Constatata in loco la reale situazione di rischio l’assessore ha disposto l’intervento di una speciale squadra di tecnici che ha messo in sicurezza il verde e ha provveduto ad inviare una squadra di profughi volontari per una accurata pulizia del terreno.

L’intervento dell’Amministrazione Comunale di Savona è la testimonianza della volontà di risolvere le problematiche dei comuni cittadini nonostante il momento difficile in cui ci si trova e dà la speranza di poter continuare a costruire insieme qualcosa di bello e sicuro per la nostra città e per i nostri ragazzi.

Grazie davvero assessore per la sua gentilezza e disponibilità, al mio grazie si unisce quello di tutte le insegnanti e delle altre mamme che, come me, accompagnano i figli in questa piccola scuola di via Turati a Savona che noi adoriamo e che il meraviglioso lavoro del corpo insegnanti e delle collaboratrici rende grande e unica. Ora sappiamo che i nostri bambini possono studiare e giocare sicuri in un ambiente circondato da tanto verde curato.

Grazie e buon lavoro.

Michela Ausenda

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.