IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, inaugurata la sede Uil-Fpl: Milena Speranza nuova segretario

Più informazioni su

Savona. Si è tenuto questo pomeriggio, alla presenza del segretario nazionale Michelangelo Librandi, il taglio del nastro a Savona per la nuova sede della Uil-Fpl.

Michelangelo Librandi era stato eletto nell’ottobre scorso ai vertici della Uil Fpl, categoria che rappresenta i lavoratori della sanità pubblica e privata, delle Autonomie locali e del Terzo Settore. Librandi è stato a lungo lavoratore del San Martino di Genova, poi Rsu, segretario provinciale, regionale e organizzativo nazionale della Uil Fpl, fino al vertice della segreteria.

All’inaugurazione della nuova sede Uil, ubicata in via Canepa 13r, sono intervenuti i vertici nazionali, regionali e provinciali della Uil Fpl (Michelangelo Librandi, Aldo Ragni, Carlo Mario Benvenuto, Graziella Librandi, Badalino Paolo e Bagaglia Massimo) e i vertici regionali e territoriali della Uil (Mario Ghini Segr. Generale UIL di Genova e della Liguria, Lella Trota e Maggiani Nadia segretari regionali, Emanuele Guastavino – Segr. Generale Uil Ponente Ligure e Franco Paparusso segretario confederale).

La nuova sede rappresenta il nuovo “punto di incontro” del sindacato di categoria, sul territorio savonese e provinciale, nell’ambito del riassetto territoriale e organizzativo promosso della Uil ligure.La nuova sede rappresenta il nuovo “punto di incontro” del sindacato sul territorio savonese e provinciale, nell’ambito del riassetto territoriale e organizzativo promosso della Uil ligure.

Inaugurazione Sede Uil Fpl

Prima del taglio del nastro si è svolta l’assemblea costituente per la composizione della nuova Uil-Fpl di Savona e Imperia. Il segretario Librandi è stato protagonista anche di un incontro che si è tenuto a Villa Cambiaso. L’assemblea dei due Consigli Territoriali Uil Fpl di Savona e Imperia ha portato alla fusione e costituzione della nuova struttura UIL Fpl del Ponente Ligure Imperia-Savona.

Il nuovo organismo ha eletto i componenti della segreteria di categoria che avrà il compito di rappresentare i lavoratori della sanità pubblica e privata, delle Autonomie locali e del Terzo Settore. Ecco la composizione: Milena Speranza (segretario generale); Monica Laura (segretario organizzativo); Mauro Boetto (tesoriere); Giovanni Ferraris; Riccardo Ronca; Giacomo (Mino) Vernazza; Francesco Bertolo; Lorenzo Magani; Giuseppe Marziano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.