Progetto erasmus

A Savona “HearthH”: una mostra fotografica che coinvolge studenti savonesi e stranieri

L'iniziativa è promossa dall'Istituto di Istruzione Superiore “Boselli – Alberti”

provincia savona

Savona. Un grande progetto dal respiro internazionale, che coinvolge scuole e ragazzi provenienti da tutta Europa. È la mostra di “HeartH”, iniziativa organizzata e promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Boselli – Alberti” di Savona, con la collaborazione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Savona, che prenderà il via domani alle 9 nella sala mostre del Palazzo della Provincia con un’esposizione di opere fotografiche.

“HeartH” è l’acronimo di “Health, Earth, Agriculture, Recipes, Technology, Heart” (“Salute, Terra, Agricoltura, Ricette, Tecnologia, Cuore”), progetto nell’ambito dell’Erasmus, sostenuto da Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020. Un evento che vede la partecipazione, oltre che dell’Istituto savonese, anche del Lycee G.S. Rakovski (Bulgaria), della San Andrea School (Malta), del Gimnazjum n. 123 Jana Pawla II (Polonia), della ZS Stefana Smalika (Slovakia) e dell’I.I.S. Boccardo-Ciampini (Italia).

Il programma della giornata di domani prevede: alle 9.15, il benvenuto ai partecipanti; alle 9.30, i saluti di Maria Laura Tasso, Dirigente Scolastico dell’Istituto Boselli-Alberti, con presentazione del progetto “Earth, Health, Agricolture”; alle 9.40, i saluti di Monica Giuliano, Presidente della Provincia di Savona; alle 9.50, i saluti di Barbara Marozzi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona; alle 10.05, l’intervento di Valentina Trombetta, ingegnere ambientale; alle 10.50, Margherita Saettone presenterà le scuole partner dell’iniziativa, con la descrizione di una immagine scelta che sarà presentata da uno studente di ogni singola scuola partner: Lycee G.S.
Rakovski (11.10); Istituto San Andrea (11.20), Gimnasyum 123 Jana Pawla II (11.30), Z.S. Stefana Smalka (11.40), I.I.S. Ciampini-Boccardo (11.50), I.I.S. Boselli – Alberti sezione Varazze (12.00), I.I.S. Boselli – Alberti (12.10). Dalle 12.20 alle 13.00, spazio al question time.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.