Manifestazione

“Savona in Fiore”, weekend di colori e profumi in centro città

Natura protagonista grazie ad una grande varietà di fiori e piante, ma anche libri a tema, prodotti di erboristeria e cibi a tema bio

Savona in fiore

Savona. Sabato 18 e domenica 19, la Fiva Confcommercio di Savona in collaborazione con il Comune organizzano la manifestazione Savona in Fiore, un appuntamento ormai consolidato che porterà un anticipo di primavera.

Per due giorni il cuore della città, più precisamente Corso Italia, sarà trasformato in un tripudio di colori e profumi. La natura diventerà protagonista grazie ad una grande varietà di fiori e piante di ogni genere, piante da appartamento, da esterno, piante grasse, le aromatiche, piante da frutto, oggetti da giardinaggio e molto altro.

Saranno infatti presenti anche operatori con libri a tema, composizioni di fiori, prodotti di erboristeria, miele, e altri generi a tema bio e naturale, gustosi biscotti, realizzati solo con farine biologiche, macinate a pietra, che utilizzano per la produzione energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

“Tra le novità quest’anno – fanno sapere da Confcommercio – troverete un’azienda tra le più grandi importatrici di bulbi e rizomi dall’olanda, che proporrà un banco davvero unico nel suo genere, un’azienda costruttrice in bio edilizia, dove potrete avere consigli e nuove idee per una casa all’insegna del benessere, sarà inoltre presente una delle poche artigiane rimaste nella produzione di ombrelli e cappelli da pioggia ovviamente a tema floreale, produttrice da oltre trent’anni utilizzando le tecniche dei maestri del Lago Maggiore, ombrelli fatti con strutture in legni naturali (castagno, frassino, bamboo), una vera rarità”.

Nel corso delle due giornate la società ATA SpA sarà presente con uno stand con materiale informativo per la cittadinanza sul compostaggio e la raccolta differenziata. Alle ore 17,00 di entrambe le giornate le conferenze “La difesa del verde urbano” e “Ata risponde alle domande sulla corretta raccolta rifiuti con particolare riguardo alla raccolta differenziata dell’umido”. Orario apertura stand ore 9,00, chiusura ore 20,00.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.