Controlli

Savona, accertamenti e multa per una insegna abusiva in centro

Gli assessori Ripamonti e Romagnoli: “Alta la guardia per mantenere il decoro urbano”

via paleocapa

Savona. Accertamenti e multa per una insegna abusiva in via Paleocapa. A darne comunicazione è Paolo Ripamonti, assessore alla sicurezza e alla polizia municipale del Comune di Savona.

“A seguito di una serie di verifiche condotte dalla polizia municipale, è stata riscontrata un’insegna abusiva appartenente a un’attività commerciale di via Paleocapa. Gli agenti, una volta accertata l’infrazione del codice, hanno provveduto a elevare una sanzione di circa 400 euro – spiega l’assessore – Il titolare dell’attività ha ora dieci giorni di tempo per rimuovere l’insegna e, nel caso non ottemperasse a quanto disposto dalla polizia municipale, la sanzione successiva sarebbe di circa 4.000 euro”.

“Su via Paleocapa, le strade del centro così come di tutta la città, manteniamo alta la guardia per un rigoroso rispetto del decoro urbano – affermano Paolo Ripamonti e l’assessore al commercio Ileana Romagnoli – Come già promesso dall’amministrazione comunale, sarà nostro impegno provvedere a valutare attentamente l’attuale regolamento relativo alle attività commerciali di Savona, che ovviamente non è figlio dell’attuale giunta, e ad apportare le modifiche necessarie per migliorare la situazione, lavorando di concerto con le associazioni di categoria e i rappresentanti del settore”.

“È nostro obiettivo preservare e aiutare il commercio cittadino, con regole uguali per tutti e mantenendo il decoro delle vie”, dichiarano i due assessori delegati a sicurezza e commercio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.