Sotto controllo

Santa Corona, Viale a De Vincenzi: “Dal 16 aprile un nuovo cardiologo. Presto coperti gli altri posti vacanti”

“Siamo a conoscenza della situazione della cardiologia del Santa Corona"

cardiologia santa corona

Regione. “Siamo a conoscenza della situazione della cardiologia del Santa Corona e, per questo, ci siamo già attivati per sopperire alla carenza di organico: dal 16 aprile prenderà servizio un cardiologo in mobilità dal Piemonte”.

Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Sonia Viale risponde al consigliere Pd Luigi De Vincenzi, rassicurandolo in merito all’ospedale di Pietra Ligure.

“Ad oggi – aggiunge la vicepresidente Viale – mancano tre medici dall’organico previsto a regime nel reparto di Cardiologia: un medico è andato via a fine novembre dopo aver vinto un concorso altrove mentre gli altri due sono andati in pensione rispettivamente il primo gennaio e il 27 febbraio di quest’anno. Per questo d’intesa con la Asl2 ci siamo immediatamente attivati: oltre al cardiologo che prenderà servizio il 16 aprile, sono state attivate sia l’accordo con il Sumai per le visite ambulatoriali sia la collaborazione con i presidi di Albenga e di Savona. Ovviamente è in atto lo scorrimento delle graduatorie per coprire i due posti mancanti”.

In merito, poi, all’episodio che si sarebbe verificato questa mattina in reparto, la vice presidente precisa che: “Da una verifica effettuata con il personale in servizio non risultano esserci state tensioni della gravità di cui riferisce il consigliere Pd. Per concludere, proseguono le attività relative agli investimenti sulla struttura di Pietra Ligure”.

leggi anche
Santa Corona Cardiologia
Giù le mani dall'ospedale
Santa Corona, De Vincenzi: “Cardiologia al collasso, situazione insostenibile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.