Il cordoglio

Rari Nantes Savona in lutto: è mancato il presidente onorario Bruno Pisano

Cagliaritano, era giunto in Liguria per seguire suo figlio Andrea nella società biancorossa

bruno pisano

Albisola Superiore. Nella tarda mattinata di oggi è mancato Bruno Pisano, dirigente e presidente storico della Rari Nantes Savona che solo il maggio scorso si era ritirato per ricoprire la carica di presidente onorario.

Bruno Pisano, 89 anni, cagliaritano, aveva avuto un prestigioso passato di sportivo come portiere di calcio. Con la squadra del Cagliari aveva militato in Serie B. Poi la scelta del figlio Andrea di giocare a pallanuoto lo ha portato alla Rari dove, negli anni, ha ricoperto i ruoli di dirigente accompagnatore, di consigliere ed infine di presidente.

Nella Rari Nantes Savona Bruno Pisano è stato per tutti un esempio di vita, un educatore, un padre. Figura dalla simpatia contagiosa, Bruno Pisano lascia un vuoto incolmabile e tutta la Rari, in questo momento di straziante dolore, si stringe alla moglie Carla, ai figli Andrea e Rossella ed ai nipoti.

“Tutti noi, da oggi, siamo un po’ più soli, ma tutti noi, da oggi, abbiamo un dovere in più: portare avanti e mettere in pratica ciò che Bruno Pisano ci ha insegnato” dichiarano i dirigenti biancorossi.

Le spoglie di Bruno Pisano saranno trasferite domani pomeriggio nella camera ardente nel Santuario della pace ad Albisola Superiore. La camera ardente resterà aperta anche domenica. I funerali si svolgeranno lunedì 13 marzo alle ore 10 nella chiesa di San Nicolò ad Albisola Superiore.

Per onorare la memoria di Bruno Pisano la famiglia gradirebbe, invece che i fiori, un’offerta per la raccolta fondi organizzata in suo nome dalla Rari Nantes Savona in favore dei bambini indigenti che vogliono fare sport.

leggi anche
savona palazzo sisto
Commozione e ricordi
Scomparsa Bruno Pisano, il cordoglio del Comune di Savona: “Grande uomo di sport”
Ciao Bruno, l'addio allo storico presidente della Rari Nantes
Rari nantes savona
La scomparsa di Bruno Pisano: il ricordo di Giuseppe Gervasio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.