IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: battute Grugliasco tra gli Under 16 e Venaria tra gli Under 15

Entrambe le formazioni biancorosse sono in vetta ai rispettivi gironi

Vado Ligure. Ancora due successi per la Pallacanestro Vado nei campionati giovanili di Eccellenza. Riviviamoli nel dettaglio nei resoconti della società biancorossa.

Under 16 Eccellenza: centello del Vado a Grugliasco

Vado passa a Grugliasco trascinato da un super Brignolo che, con 23 punti alla pausa, di cui 15 nel solo primo quarto, è l’autore dell’allungo ligure.

Dopo un secondo quarto in cui la panchina vadese mantiene inalterato il vantaggio, nel terzo periodo Pesce ritrova la mira del 2016 ed è decisivo nel vanificare ogni tentativo di recupero dei padroni di casa.

La buona prestazione della panchina maschera nuovamente il cattivo approccio mentale di alcuni giocatori vadesi che devono darsi una svegliata per poter contribuire al meglio nel finale di stagione che si sta avvicinando.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 5ª giornata del girone Top:
Pallacanestro Grugliasco – Pallacanestro Vado 64-100
(Parziali: 12-27, 34-50, 49-78)
Pallacanestro Grugliasco: Cassotta, Ferrarese 4, Gualdi 16, Canepari 10, Popolo 2, Pozzato 9, Zagaria 2, Sesia 2, Sartoris 2, Mazza 8, Di Russo 4, Bertolo 5. All. Matera Ass. Rolandone.
Pallacanestro Vado: Jancic 6, Mijatovic 12, Pesce 26, Gallo 2, Cito 4, Marino 5, Pintus 13, Brignolo 29, Tsetserukou 2, Callo 1. All. Prati. Ass. Imarisio.
Arbitri: Ballarini (Settimo Torinese) e Martucci (Baldissero Torinese).

La classifica del girone Top: Pallacanestro Vado, PMS Moncalieri 18; Biella 16; College Borgomanero 14; Cuneo Granda 8; Crocetta, Auxilium Torino 4; Grugliasco 2.

Under 15 Eccellenza: referto rosa a Venaria

Importante successo per l’Under 15 Eccellenza, che affronta la trasferta di Venaria con alcune assenze ma ritrova un buono spirito di squadra e riesce a superare il momento di difficoltà.

Parte bene Vado con Caorsi ripetutamente a bersaglio (saranno 17 in circa 20’ alla fine per lui) ben servito dai compagni. I liguri riescono a compensare la sofferenza a rimbalzo con la produzione offensiva e vanno alla pausa lunga con 15 punti di vantaggio.

Si riprende con Bontempi che sale in cattedra con canestri di qualità sostenuti da una solida prestazione difensiva e Vado allunga definitivamente mettendo in ghiaccio la partita.

Ora si torna al geodetico per le ultime due partite del girone che Vado deve obbligatoriamente vincere per mantenere la prima posizione del girone.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 3ª giornata della Coppa Piemonte:
Venaria Reale – Pallacanestro Vado 60-85
(Parziali: 14-21; 22-37; 42-65)
Venaria Reale: Spennacchio 7, Petruzzi 2, Pietracasella 3, Sabucco 12, Benedetto, Zarrigo, Fossa, Zennato 10, De Michelis 9, Merio 10, Musuraca 10, Zagami, Risso 8. All. Monaco.
Pallacanestro Vado: Giannone 8, Catzeddu 4, Tridondani 6, Caorsi 17, Genta 6, Del Balzo, Bontempi 26, Husam 9, Callo 8, Dalmazzo 2. All. Prati, ass. Spanò.
Arbitri: Nicolello (Torino) e Cassotta (Collegno).

La classifica: Pallacanestro Vado 14; Junior Casale 12; Lettera 22 Ivrea 10; Blue Sea Basket 6; Venaria Reale, Auxilium Torino 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.