Basket

Pallacanestro Vado, ancora due successi nei campionati giovanili di Eccellenza

Gli Under 16 battono la capolista PMS; gli Under 15 si impongono ad Ivrea

scritta campo geodetico

Vado Ligure. Ancora risultati positivi per la Pallacanestro Vado nei campionati di Eccellenza dedicati alle categorie più giovani. I biancorossi hanno vinto sia tra gli Under 16 Eccellenza, dove lottano per un traguardo ambizioso, sia tra gli Under 15 Eccellenza, dove stanno disputando il torneo consolatorio della Coppa Piemonte.

Under 16 Eccellenza: Vado batte la capolista Moncalieri al Geodetico

Vado infligge la prima sconfitta a Moncalieri e resta agganciato al primato a due punti dalle capolista, Biella e Moncalieri stessa.

Inizio morbido per Vado che permette a Moncalieri di prendere un primo vantaggio ma sono Brignolo e due triple di Pesce a riportare avanti i padroni di casa. La partita è sempre in equilibrio con Vado che trova il miglior Mijatovic di stagione ed un prezioso Cito ma tra dimenticanze e sprechi non riesce ad allungare.

Copione invariato nel terzo periodo, ma questa volta il finale sorride ai padroni di casa che riescono in un mini allungo andando all’ultimo intervallo sul +6.

Nell’ultimo quarto Vado mantiene sempre un vantaggio intorno agli 8 punti e sale anche a +12 con 2 minuti da giocare per poi sprecare malamente alcuni possessi. Moncalieri non sa sfruttarli al meglio e la partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa.

Domenica trasferta mattutina a Torino con Crocetta per chiudere l’andata della seconda fase.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 3ª giornata del girone Top:
Pallacanestro Vado – Moncalieri 70-62
(Parziali: 15-16, 33-33, 55-49)
Pallacanestro Vado: Jancic, Ferrara ne, Cito 14, Mijatovic 10, Gallo, Marino, Rebasti ne, Pintus 10, Brignolo 13, Pesce 8, Tsetserukou 15, Callo. All. Prati.
Moncalieri: Della Malva, Buffo 4, Borra 9, Taricco 14, Benedicenti, Ianuale 9, Jakimovski 7, Doneda 6, Reggiani 3, Cussigh 2, Cerubini 8. All. Siclari.

Classifica girone Top: PMS Moncalieri, Biella 16; Pallacanestro Vado 14; College Borgomanero 10; Cuneo Granda 8; Crocetta 4; Grugliasco 2; Auxilium Torino 0.

Under 15 Eccellenza: Vado passa ad Ivrea e mantiene il comando del girone di Coppa

Importante vittoria in trasferta ad Ivrea per l’Under 15 Eccellenza, che mantiene la testa del girone Coppa in attesa della prossima trasferta di Casale. Partita sempre in equilibrio, con Vado avanti nel punteggio per tutta la partita ma con margini sempre ridotti e subito recuperati dai padroni di casa quando sono andati in doppia cifra, come a metà secondo periodo e alla fine del terzo.

Infatti nell’ultimo quarto i vadesi hanno dovuto gestire un vantaggio ridotto a 3 punti, ma prima 3 punti di Bertolotti e poi i tiri liberi di Callo e Giannone hanno permesso di portare a casa i due punti in classifica.

Domenica trasferta a Casale per mantenere il primo posto nel girone.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 2ª giornata della Coppa Piemonte:
Lettera 22 Ivrea – Pallacanestro Vado 70-77
(Parziali: 15-16, 27-36, 48-60)
Lettera 22 Ivrea: Chiartano, Maccone 2, Doria, Ferrera 4, Ruppi 10, Botte, Gamba 18, Rovera 9, Pucci 23, Gelmetti, Pinna ne. All. Micheletto
Pallacanestro Vado: Giannone 27, Catzeddu 2, Tridondani, Franchello 4, Caorsi 3, Genta, Callo 14, Bertolotti 5, Bontempi 12, Husam 14. All: Prati Ass. Spanò

Classifica: Pallacanestro Vado 12; Junior Casale 10; Lettera 22 Ivrea 6; Blue Sea Basket 4; Venaria Reale, Auxilium Torino 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.