Basket

Pallacanestro Alassio tra partite, amichevoli di prestigio e finali nazionali sfiorate al Join the Game

Ancora una settimana intensa per la società gialloblù

Pallacanestro Alassio

Alassio. È stata una settimana intensa in casa Pallacanestro Alassio tra partite di campionato con cinque vittorie in sei incontri, amichevoli di lussi e finali nazionali sfiorate alla famosa manifestazione di 3 contro 3 del Join the Game.

Martedì l’Under 14 Élite (nella foto post gara) vince con Scuola Basket Diego Bologna Spezia una gara condotta dall’inizio incrementando il punteggio fino al 64-43 finale. “Buona partita dei ragazzi con 10 giocatori su 12 andati a segno a testimonianza dei miglioramenti del gruppo”.

Mercoledì l’Under 18 femminile, dopo due quarti equilibrati accelera e supera 68-37 il Basket Cairo mentre gli Scoiattoli Blu 2008-09 allenati da Betta si divertono e vincono con Pallacanestro Loano. “Le ragazze hanno giocato bene soprattutto dall’intervallo lungo in poi mentre per il minibasket l’importante è che tutti abbiamo giocato e si siano divertiti”.

Giovedì l’Under 13 vince 33-54 con Loano Garassini in una gara più equilibrata di quel che dica il risultato finale dove i gialloblu hanno giocato un buon incontro. “La partita era difficile ma l’abbiamo affrontata bene con buone medie nel tiro da fuori. Proseguiamo senza esaltarci ma consapevoli che dobbiamo sempre migliorare”.

Sabato gli Aquilotti 07-08, nonostante un incidente autostradale di grandi proporzioni, raggiungono Savona (purtroppo non tutti i bimbi ce la fanno) ma riescono a giocare solo 5 tempi su 6 con Scuola Basket Savona. Gli Under 13 affrontano un’amichevole di prestigio a Biella (quest’anno premiata con il Premio Reverberi, oscar del basket come miglior settore giovanile in Italia) e giocano una vera partita di basket giovanile vincendo alla fine 55-51 ma soprattutto capendo come si dovrebbe sempre giocare in queste categorie.

Domenica, al mattino, torna in campo l’Under 18 femminile che gioca a Lerici e cede di un solo punto al termine di una partita condizionata da una direzione di gara un po’ troppo casalinga. Nel pomeriggio gli Scoiattoli 08-09 Gialli allenati Laura giocano con Albenga vincendo la maggior parte dei tempi in un bel clima di minibasket tra le due squadre.

Al  Join the Game, manifestazione di 3 contro 3 nazionale, ottime prestazioni alle finali regionali per le squadre alassine presenti. In under 13 maschile e under 14 femminile la Pallacanestro Alassio sfiora le finali nazionali di Jesolo perdendo solo in finale: i ragazzi con Canaletto mentre le ragazze di Alassio Diano con Academy Spezia. Entrambe le squadre sono vicecampioni regionali. Anche l’under 14 maschile fa un ottimo percorso superando la fase eliminatoria, vincendo le fasi finali con Ceriale ma cedendo al Cus che poi sarà finalista. “Abbiamo sfiorato un sogno ma possiamo solo dire: bravi e brave a tutti e tutte!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.