Cosa fare

Musica, concerti, gastronomia e sport: ecco il weekend di eventi nel savonese

Primo weekend di primavera all'insegna di numerose manifestazioni nelle località della provincia

Savona. Musica, concerti, gastronomia e sport: anche in questo fine settimana non mancherà un ricco programma di eventi e manifestazioni nelle località della provincia savonese, nel primo weekend di primavera.

Iniziamo da questa sera: “Al Rogo” di Finalborgo concerto dei Lambertz, che propongono sonorità classic rock e acustiche, con un repertorio che parte dagli anni 70 per arrivare sino ad oggi. Il cantante Alessandro e il chitarrista Cristian arrangiano i vari brani mantenendo una carica di adrenalina e di rock sanguigno suonato con il cuore. Il tutto rigorosamente dal vivo.

Domani sera, sabato 25 marzo, a “La Suerte” di Laigueglia si apre la stagione con la festa di primavera, organizzata assieme ai ragazzi di Riviera Gang Crew. L’ospite della serata “Garden Paradise Spring Session” sarà il noto dj “Lollino”.

Sabato 25 marzo, alle ore 21:00, il Quintetto d’Archi dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI sarà in concerto al Teatro Chiabrera di Savona.

E sempre a Savona nel weekend prosegue “Expo Savona”, la rassegna espositiva nazionale delle attività economiche, commerciali, industriali e artigianali.

Sabato 25 marzo, a partire dalle 18.30 e fino alle 21.30, nella main lobby dello Yacht Club di Marina di Loano, si terrà un “Happy Hour sul mare”. L’ingresso ha un costo di 12 euro e comprende una consumazione (la seconda consumazione ha un costo di 5 euro). In occasione della serata sarà possibile parcheggiare gratuitamente all’interno della Marina di Loano.

“Happy Hour sul mare” allo Yacht Club di Marina di Loano

Domenica 26 marzo si terrà un open day dedicato al massaggio Lomi Lomi, al massaggio Thai, al massaggio in Acqua, alla rieducazione posturale, alla massoterapia e all’Ortho-Bionomy presso il centro benessere “Nova Luna et Stellis” di Bergeggi, con inizio alle ore 10:00.

E in tema di attualità si apre il prossimo 26 marzo, alle 18.00, a Savona, lo spazio .COM Chapeau Open Mic, una serie di tre appuntamenti con cadenza mensile, ideati da Luciana Nanni che hanno come protagonista Emanuela E. Abbadessa. La scrittrice siculo-savonese, di volta in volta, a microfono aperto, affronterà un argomento di attualità coinvolgendo pubblico e ospiti. Si inizia domenica 26 marzo con una serata a quattro mani che, insieme all’Abbadessa, avrà come protagonista il fotografo toscano Francesco Vieri. Sotto i riflettori sarà il food e, sotto il titolo “Con le gambe sotto il tavolo”, sarà affrontato il tema dell’alimentazione e delle mode odierne legate al cibo. L’appuntamento è al circolo Chapeau di via Famagosta.

Tra le escursioni segnaliamo quella di domenica 26 marzo a Finalborg0, a Castel Govone, con un’escursione guidata con partenza dal piazzale antistante il castello, in un turno unico alle ore 14.30. Abili ciceroni faranno da guida narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, raccontando le vicissitudini che li hanno animati centinaia di anni fa e le leggende che li tengono in vita ancora oggi. E’ indispensabile un abbigliamento comodo e l’uso di scarpe ginniche. I bambini devono essere accompagnati dai genitori.

Castel Govone

E non poteva mancare lo sport: Alassio Bike organizza per domenica 26 marzo la gara ciclistica amatoriale “Gran Fondo Muretto di Alassio MTB”, con partenza ed arrivo ad Alassio. La manifestazione sarà valida come prima prova della Coppa Piemonte MTB 2017. La manifestazione è riservata a cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, tesserati alla FCI, ed altri enti di promozione sportiva aderenti alla consulta nazionale del ciclismo ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso ed ai cicloamatori stranieri in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall’U.C.I.

E domani, invece, sabato 25 marzo, si terrà la prima edizione della “E-bike del Muretto”, escursione dedicata alle prodigiose e-bike sul celebre percorso della tradizionale Gran Fondo (che appunto si terrà il giorno successivo). Il ritrovo è in piazza Partigiani alle 14 e la partenza è fissata alle 15. L’iscrizione di €15 comprende pacco gara e ristoro finale.

Per tutti gli eventi del weekend è possibile consultare la nostra sezione Life.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.