Prima tappa

Mountain bike, parte da Alassio la Coppa Piemonte

Previsti circa 700 partecipanti che si sfideranno sul tracciato di 37,5 chilometri

mtb

Alassio. Grande appuntamento per gli appassionati delle ruote grasse domenica 26 marzo ad Alassio per la prima tappa del circuito Coppa Piemonte, la Gran Fondo Muretto di Alassio. Giunto alla 12ª edizione, il Challenge Coppa Piemonte MTB rappresenta una realtà consolidata del movimento mountain bike piemontese ed è il campionato di gran fondo a tappe più noto e prestigioso della regione.

Nel 2017 circa quattromila bikers prenderanno parte alle otto gare che si svolgeranno in diverse località piemontesi (Canale, Curino, Bistagno, Bernezzo, Torre Pellice, Lessona) con sconfinamenti ad Alassio in Liguria e a Cogne in Valle d’Aosta.

Anche quest’anno la cittadina ligure di Alassio è stata scelta per inaugurare al meglio la manifestazione; il suo clima mite già a marzo e il tracciato di 37,5 chilometri a cavallo tra il mare e i sentieri rocciosi delle alpi liguri sono sempre lo scenario perfetto per attirare numerosi bikers nazionali e non. Per domenica sono previsti circa 700 partecipanti tra professionisti e amatori; in pole position la Nazionale italiana di mountain bike marathon e cross country diretta dal commissario tecnico Mirko Celestino, con la presenza dell’atleta olimpico di Oulx Andrea Tiberi, della campionessa italiana Eva Lechner, del campione italiano Under 23 Juri Ragnoli e della campionessa italiana Marathon Valentina Frasisti.

Confermata anche la partecipazione delll’ex professionista di ciclismo su strada Stefano Casagrande e dell’asso colombiano Diego Arias Cuervo.

La Coppa Piemonte 2017 registra quest’anno un aumento di abbonati e di professionisti di elevata caratura, grandi numeri e nomi importanti che hanno alzato il livello delle competizioni e confermato il Piemonte come territorio d’elezione per il ciclismo off-road.

Per motivi tecnici la prima E-Bike del Muretto è stata anticipata alle ore 10 di sabato 25 marzo. L’escursione sul percorso della Gran Fondo, che si svolgerà regolarmente domenica, prevede il ritrovo in piazza Partigiani alle ore 9 e successiva partenza alle ore 10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.