IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, Albissola Marina e Albissola Superiore consorziati per il segretario comunale

Giovanni Pucciano si dovrà occupare anche delle faccende burocratiche del paese della Valbormida

Millesimo. Ad Alassio la convenzione con il Comune di Garlenda per l’impiego di un solo segretario comunale, anche per tagliare le spese, è stata ratificata ieri nel consiglio comunale ed andrà avanti per i prossimi 30 mesi.  Ma ci sono altri tre Comuni nel Savonese che hanno avuto la stessa idea. In tempi di spending review le amministrazioni pubbliche di Albissola Marina e Albisola Superiore hanno deciso di accogliere anche Millesimo per impiegare Giovanni Pucciano. Il segretario dunque si dovrà occupare anche delle faccende burocratiche del paese della Valbormida.  Il costo del segretario generale sarà per il 50,5% a carico di Albisola Superiore, per il 33,5% sostenuto da Albissola Marina e per il 16% da Millesimo.

A questo proposito va ricordato che è stata sottoscritta una convenzione approvata dai tre sindaci: Franco Orsi per Albisola Superiore, che è l’ente capofila dell’operazione, quindi Gianluca Nasuti per Albissola Marina e Pietro Pizzorno per Millesimo. Il segretario comunale articolerà la propria settimana lavorativa su tre giorni di presenza a Superiore, due a Marina e uno a Millesimo.

Va ricordato anche che Albisola Superiore e Albissola Marina già condividevano il capo della struttura municipale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.