IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meeting Internazionale della Gioventù: primeggiano Matteo De Noe ed Alex Demurtas foto

All'evento organizzato dal Cnam Alassio hanno partecipato in 163 tra Juniores e Cadetti

Alassio. Al Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist, dopo un sabato dal tempo splendido e dalle condizioni meteomarine ottimali, ieri il vento non ha permesso di far uscire in mare i velisti. Così i responsabili dell’organizzazione hanno deciso di dichiarare il fine gara nel primo pomeriggio.

E’ stata definita valida la classifica alla fine delle tre prove di sabato. Così tra gli Juniores è risultato al primo posto, tra i 95 partecipanti, Matteo De Noe del Fraglia Vela Malcesine. Nella categoria Cadetti, tra 68 atleti, il primo posto è di Alex Demurtas del Fraglia Vela Riva.

Il primo ligure tra gli Juniores è Riccardo Seggi arrivato terzo, per lo Yacht Club Italiano di Genova. Tra i Cadetti è Dario Deambrogio arrivato quarto nella sua categoria, per il Varazze Club Nautico.

Nel corso delle premiazioni è stato effettuato anche il sorteggio di un’imbarcazione nell’ambito del Trofeo Nemo. L’Optimist è andato a Luca Giallanza del Varazze Club Nautico, mentre una vela della ditta Zaoli è stata assegnata a Thomas Guaitolini del Cnam Alassio.

“Siamo soddisfatti di come è andato il meeting ed ora si lavora agli ultimi particolari per la Settimana della vela d’altura, un’altra grande e importante manifestazione che il Circolo Nautico e la Marina di Alassio stanno organizzando il prossimo fine settimana, dal venerdì alla domenica” dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam Alassio.

I primi 12 Juniores classificati:
1° Matteo De Noe (Fraglia Vela Malcesine) 7
2° Lorenzo Predari (Fraglia Vela Malcesine) 9
3° Riccardo Seggi (Yacht Club Italiano) 13
4° Gianpaolo Fellegara (Yacht Club Sanremo) 13
5° Michele Ini (C.V. Vela Bellano) 16
6ª Arianna Giargia (Varazze Club Nautico) 17
7° Marcello Milardi (C.N. Quercianella) 18
8° Giovanni Santi (C.V. Gargnano) 19
9° Corrado Cicconetti (C.V. Vernazzolesi) 20
10° Mattia Tognocchi (C.N. Marina di Carrara) 23
11° Dario Ghigliotti (Yacht Club Italiano) 24
12° Matteo Ruzzante (C.V. Vela Bellano) 25

I primi 10 Cadetti classificati:
1° Alex Demurtas (Fraglia Vela Riva) 5
2° Giovanni Tripodo (Yacht Club Italiano) 9
3° Marco Franceschini (Fraglia Vela Riva) 10
4° Dario Deambrogio (Varazze Club Nautico) 15
5° Manuel Scacciati (C. V. Torre Lago Puccini) 21
6° Mosè Bellomi (Fraglia Vela Riva) 22
7° Alessio Cindolo (Yacht Club Italiano) 27
8° Manuel De Asmundis (Fraglia Vela Riva) 31
9ª Mia Benamati (Fraglia Vela Malcesine) 35
10° Walter Bonizzoni (S.C. Garda Salò) 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.