In prima linea

Lotta ai commercianti abusivi, sequestri di merce contraffatta ad Alassio anche in primavera

Giro di vite con un'attività di contrasto che sarà potenziata anche in vista delle prossime festività pasquali

COMMERCIO ABUSIVO ALASSIO

Alassio. Nonostante la stagione estiva sia ancora lontana, da tempo ad Alassio la polizia locale è impegnata nell’attività di contrasto al fenomeno della vendita di merce contraffatta. Un fenomeno che ormai evidentemente non ha più stagioni.  “La nostra attività in realtà non si è mai fermata – dice a questo proposito Francesco Parrella, comandante della polizia municipale di Alassio – Di certo d’estate il problema è certamente più visibile, ma da tempo siamo operativi per cercare di arginare questo fenomeno che arreca danni ai commercianti che continuano a segnalarci situazione irregolari in città”.

I controlli della polizia municipale della Baia del Sole vengono concentrati nel Budello, il rinomato centro storico della città del Muretto, ma anche sul lungomare. “Con la bella stagione – conferma il comandante Parrella – i commercianti abusivi iniziano a vendere cinture, maglie, cappellini e altra merce su bancarelle improvvisate. I nostri agenti quindi hanno iniziato ad effettuare controlli mirati che hanno già consentito di sequestrate prodotti con marchi falsi”.

E’ proprio vero che l’abusivismo commerciale non conosce più stagioni ed è per questo motivo che gli agenti della polizia locale alassina hanno deciso un giro di vite con un’attività di contrasto che sarà potenziata anche in vista delle prossime festività pasquali. “E’ comunque importante che cittadini e commercianti continuino a segnalarci la presenza di venditori abusivi in città. La collaborazione, in questi casi, è sempre preziosa”, conclude l’ufficiale della polmunicipale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.