Supporto

Incendio al deposito camper, la protezione civile per garantire l’approvvigionamento idrico di Ortovero fotogallery video

Da oggi e per i prossimi giorni la colonna mobile della protezione civile regionale interverrà per aiutare i cittadini

incendio capannone camper pogli ortovero

Regione. Da oggi e per i prossimi giorni una squadra di quattro volontari della colonna mobile della protezione civile regionale interverrà a Ortovero per aiutare i cittadini nell’approvvigionamento di acqua dalle botti a seguito dell’interruzione del servizio idrico.

È quanto disposto dall’assessore regionale all’ambiente e difesa del suolo Giacomo Giampedrone che ha garantito al sindaco del comune savonese, Andrea Delfino, tutto il supporto necessario a fronte della sua richiesta di aiuto per la distribuzione di acqua ai cittadini.

Le analisi di controllo di due pozzi dopo l’incendio del deposito di camper, avvenuto la scorsa settimana, hanno infatti rilevato la presenza di idrocarburi nell’acqua, rendendo necessaria l’interruzione del servizio, gestito direttamente dal Comune.

“Voglio ringraziare i nostri volontari della protezione civile – afferma l’assessore Giampedrone – che sono sempre pronti a intervenire in aiuto della comunità”.

leggi anche
Rimessa camper a fuoco a Pogli d'Ortovero
Tutto ok
Incendio al deposito camper, nessuna sostanza inquinante nell’acqua di Albenga
Rimessa camper a fuoco a Pogli d'Ortovero
Ritorno alla normalità
Incendio al deposito di camper, emergenza rientrata nell’entroterra albenganese: acqua ok

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.