IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli scout di Varazze in viaggio per Milano per celebrare i “Kelly Day”

Sarà l’occasione per celebrare anche i 100 anni della nascita di Vittorio Ghetti, i 70 anni dalla nascita della Cooperativa Kim

Varazze. Ci sarà anche una delegazione degli scout di Varazze domani al “Kelly day“, l’importante evento che si tiene a Milano, nel Centro Scout in via Burigozzo. Un grande appuntamento nella rinnovata “Casa Scout“. Il Gruppo Adulti Scout di Varazze si prepara a raggiungere la città della “Madunina” per celebrare la ricorrenza a 60 anni dalla morte e a 100 anni dalla fondazione del “suo” Milano 2 con le spoglie di #Kelly che saranno traslate dal Cimitero monumentale alla cappellina di San Giorgio e riposte accanto a quelle del suo fratello scout don Andrea Ghetti Baden.

Nel pomeriggio, inoltre, è in programma la presentazione ufficiale del nuovo libro dedicato a Kelly (www.aquilerandagie.it/kelly) e una tavola rotonda per riflettere sullo scautismo di ieri e di oggi.

Un evento che si preannuncia denso di ricorrenze. Infatti sarà l’occasione per celebrare anche i 100 anni della nascita di Vittorio Ghetti, i 70 anni dalla nascita della Cooperativa Kim, i 70 anni dal primo numero della rivista “RS Servire” (fondata da don Andrea Ghetti) e i 30 anni dalla costituzione della Fondazione Baden.

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’invito, personalmente recapitatoci da Enrico Uccellini, nipote di “Kelly” grande Capo Scout Lombardo, fondatore con Andrea Ghetti “Baden ” delle Aquile Randagie, il mitico gruppo di scout lombardi che continuarono l’attività, nonostante il divieto della dittatura. Enrico, è un caro amico e “socio onorario” degli Adulti Scout Varazze, mentre Andrea Ghetti, come noto, fu in contatto e amicizia con il nostro fondatore Carlo Nocelli. La nostra presenza ha quindi un valore e un significato”, spiegano gli scout di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.