IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata contro le mafie, l’impegno delle giovani generazioni: ecco lo striscione degli studenti albenganesi foto

Albenga. Una delegazione di studenti albenganesi ha preso parte oggi a Genova alla manifestazione contro tutte le mafie organizzata da “Libera”. Soddisfazione è stata espressa dalla vice preside Mara Grossi: “I nostri ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sono presenti alla manifestazione di Libera a Genova oggi. Stanno esibendo uno striscione da loro stessi ideato ed elaborato sulla tematica della lotta contro le mafie”.

“Tale progetto ha visto le sue origini ormai diversi anni fa. Nello specifico più immediato, tre anni fa si è organizzata la visita a Cascina Caccia, le proprietà sequestrate alle mafie, e quest’anno la recente splendida esperienza della visita a Palermo con la collaborazione dell’associazione Libera”.

studenti albenga mafia

“E anche oggi la presenza a Genova alla manifestazione di Libera della nostra scuola facente capo all’Istituto Comprensivo Albenga 1, è testimonianza di un progetto condiviso per la cui realizzazione è doveroso un sentito ed orgoglioso ringraziamento ai docenti ed alle famiglie. Grazie a tutti coloro che collaborano nel nostro compito quotidiano di aiutare le giovani generazioni a comprendere che … “Il vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso”… Ci crediamo tanto”, conclude la vice preside.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.