IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gatta abbandonata con 4 cuccioli “salva” anche un micino trovato ad Albisola

I volontari Enpa hanno trovato la mamma in corso Italia a Savona e poi hanno provato ad affidarle l'altro cucciolo

Savona. Una gatta, probabilmente abbandonata, è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali in un’aiuola di corso Italia a Savona, con i suoi quattro cuccioli da poco partoriti.

E’ stata subito ricoverata presso la sede dell’Enpa di via Cavour 48 r dove, il giorno dopo, è arrivato un gattino di pochi giorni ancora bisognoso di allattamento, soccorso nella notte dai volontari, trovato ad Albisola Superiore. “In emergenze simili i volontari dell’Enpa, prima di tentare un difficile allattamento artificiale e di esito spesso negativo, tentano di mettere la bestiola assieme agli altri cuccioli, sperando che la mamma lo accetti, come spesso ma non sempre accade” spiegano dall’associazione animalista.

“Infatti la mamma gatta lo ha subito accettato senza alcuna esitazione ed allattato assieme ai suoi. Una doppia lezione di umanità agli ‘umani’ che l’avevano abbandonata con i suoi cuccioli ed a quelli che si erano liberati del cucciolino di Albisola; lui è quello bianco e nero nella foto, perfettamente confuso in mezzo agli altri. Tutti i cuccioli sono già stati prenotati da famiglie adottive ma la Protezione Animali spera che tra i tanti che si sono interessati vi sia anche qualcuno che voglia adottare la mamma, armandosi di amore e pazienza perchè è ancora molto diffidente verso le persone: come darle torto?” concludono dall’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.