Giro di vite

Furbetti della spazzatura, il Comune di Savona aumenta l’importo della sanzione minima

Per debellare il fenomeno la giunta è pronta ad aumentare le multe: "Per ora è salito l'importo del pagamento in misura ridotta della multa prevista dalla ordinanza"

rifiuti ingombranti Savona

Savona. “Giro di vite contro i furbetti della spazzatura”. Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Savona Pietro Santi dopo che, nell’ultima seduta di giunta, è stato approvato all’unanimità l’aumento dell’importo del pagamento in misura ridotta della sanzione amministrativa per le violazioni sul conferimento dei rifiuti (l’Ordinanza Sindacale n. 7 del 14 febbraio 2017).

“A seguito dell’Ordinanza firmata dal Sindaco Ilaria Caprioglio, che proibisce il divieto di conferimento e deposito di rifiuti prodotti al di fuori del territorio comunale, da parte di persone non residenti a Savona, sono avvenuti numerosi controlli da parte della Polizia Municipale, che hanno portato a elevare molte sanzioni nei confronti di chi trasgrediva – spiega l’Assessore -. La nostra, pur con risorse limitate e i noti problemi
di bilancio, è una lotta senza quartiere. L’opera degli agenti è instancabile e i nostri uffici continuano a ricevere segnalazioni da parte di ATA Spa sul reiterato conferimento di rifiuti non prodotti sul territorio comunale”.

“Per combattere maggiormente il fenomeno, si è ritenuto opportuno rendere ancora più incisive le misure di contrasto al deposito di rifiuti abusivo nel territorio di Savona, pertanto abbiamo aumentato l’importo del pagamento in misura ridotta della sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalla ordinanza, oggi fissata a 150 euro. Massima attenzione verso un fenomeno da combattere ed estirpare: per raggiungere tale obiettivo, siamo pronti a aumentare ulteriormente le sanzioni” conclude l’assessore all’ambiente del Comune di Savona Pietro Santi.

leggi anche
municipale savona
Soddisfazione
Multe a Savona ai “furbetti della spazzatura”, Santi: “I primi risultati della tolleranza zero”
auto moto polizia municipale savona
Via ai controlli
Da Albissola a Savona per buttare la spazzatura, la Municipale multa i primi “furbetti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.