Punto

Fratelli d’Italia conferma i vertici savonesi e punta sui circoli locali: “Siamo in crescita”

Martino: "Dal circolo devono quindi partire progetti capaci di migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti della zona di riferimento”

Fratelli d'Italia Savona

Savona. Si è tenuta ieri sera la riunione del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, che ha confermato i ruoli operativi all’interno della provincia di Savona e ha dato una accelerata per la creazione dei circoli locali.

Il portavoce provinciale Emiliano Martino, esponente savonese di FdI e consigliere comunale a Savona, ha poi dato spazio al dialogo tra le singole realtà di ponente e la Regione, rappresentata dal consigliere regionale Matteo Rosso e dall’assessore regionale Giovanni Berrino, i quali si sono detti “soddisfatti del lavoro svolto in ambito comunale e provinciale”.

Stando ai numeri l’incontro era “irrevocabile: la crescita annua del partito è del 15 per cento e d’altra parte i recenti sondaggi vedrebbero Giorgia Meloni come favorita alle amministrative di Roma (con un 28 per cento) se si andasse ora al voto”, spiegano da Fratelli d’Italia.

“E’ volontà della provincia farsi promotrice ed eventualmente capofila di un’attività di formazione per non fermarsi a questi primi successi, pertanto continueremo a coinvolgere i cittadini – spiega Martino – Queste percentuali evidenziano la crescita del partito in una realtà ‘arida’ per il centro-destra, tanto più per Fdi. Ma sono fermamente convinto che l’impegno ripaghi sempre”.

“Entrambe le parti sono quindi favorevoli al confronto nel perseguimento di alcuni punti condivisi pur salvaguardando l’autonomia locale attraverso la gestione territoriale dei circoli. Presenza concreta e tangibile sul territorio, i circoli sono aperti a tutti coloro che si identificano con lo spirito di Fratelli d’Italia. Dal circolo devono quindi partire progetti capaci di migliorare la qualità della vita di tutti gli abitanti della zona di riferimento”.

Fratelli d'Italia Savona

I circoli provinciali sono a Varazze (con referente Cravero), Noli (De Simone), Loano (Mangiola), Albenga e Alassio (Crosetto), in Val Maremola (con referente il sindaco di Stellanello Claudio Cavallo), Andora (Leo) e Spotorno, Ceriale e Borghetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.