L'intervento

Finale, via al cantiere sul Pora: 80.000 euro per il disalveo del torrente e il ripascimento della costa

Il disalveo interesserà 8.000 mc di materiale fluviale che verrà usato per il ripascimento della costa di Marina, i lavori dureranno 40 giorni

finale, ponte sul pora
Foto d'archivio

Finale Ligure. Sono iniziati i lavori per il disalveo del Pora. Dopo che a novembre era stato affidato un incarico ad un ingegnere idraulico per lo studio delle sezioni del torrente finalese, e a fine anno era stato emesso il bando per l’affidamento dei lavori, ieri è arrivato il via al cantiere.

“Continua la nostra grande attenzione verso le problematiche di Protezione Civile” esordisce l’assessore Guzzi, con deleghe trasversali a Lavori Pubblici, Protezione Civile ma anche Demanio. Ed infatti l’intervento pubblico deciso dall’amministrazione Frascherelli ha risvolti anche sulla costa: “Il disalveo interesserà 8 mila metri cubi di materiale fluviale che saranno riversati in mare e necessari al ripascimento della costa di Marina”.

L’operazione ha un costo di circa 80 mila euro, 25 mila derivanti dalla Regione Liguria. “L’intervento interesserà la zona tra il ponte di ferro e la foce, ed il tratto adiacente il cimitero del Borgo, nella zona del nuovo ponte sul Pora. Sono previsti 40 giorni di lavori” conclude Guzzi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.