D'anticipo

“Finale Ligure Viva” pronta ad alleanza con Lega e Forza Italia: confronto su programma e candidato sindaco

"Finale Ligure Viva" dà il ben servito a Frascherelli

Finale L. Dopo la rottura e lo scontro frontale con il sindaco Ugo Frascherelli e l’attuale maggioranza, il movimento civico “Finale Ligure Viva”, che già nei mesi scorsi aveva stretto l’occhiolino a “Politica per Passione”, è pronta a schierarsi con il centro destra nelle prossime elezioni comunali del 2019. A Finale Ligure, infatti, sono già trapelate le prime indiscrezioni su possibili liste e candidati sindaci, nulla ancora di certo e confermato e il movimento finalese esce già allo scoperto, con l’obiettivo di giocare d’anticipo e creare le condizioni per una alleanza in vista dell’appuntamento elettorale.

“Finale Ligure Viva ha condiviso un accordo di obiettivi con Forza Italia e Lega finalese in vista delle prossime elezioni comunali. Questa scelta è la conseguenza della rottura con l’amministrazione Frascherelli che ha totalmente disatteso il programma elettorale presentato ai cittadini e dal mancato rispetto delle più semplici aspettative programmatiche politiche eludendo sia i suggerimenti che le perplessità di FLV su importanti progetti e criticità vedi come esempio: parcheggi, rotonda di Finalpia, demolizione edificio “ex acque minerali”, viabilità, cura della città, sicurezza, rilancio economico,ecc. ecc.” afferma il segretario Ferdinando Pattaro.

“FLV ha quindi deciso di lavorare intorno ad un programma che sia rispettato e che porterà a condividere un candidato sindaco, nell’interesse collettivo coinvolgendo elementi della società civile e delle forze politiche, desiderosi di lavorare per il salvataggio della nostra città”.

“FLV aveva ed ha una proposta di percorso per il governo del comune di Finale Ligure salvaguardando gli interessi di tutti i cittadini. Purtroppo la rottura con l’amministrazione Frascherelli per mancanza di condivisione di obiettivi l’ha portata ad aprire gli orizzonti a tutta la società civile ed è stato intrapreso un dialogo con le forze moderate e partitiche quali FI e Lega. Esiste una forte volontà di proseguire avendo trovato dei punti fermi comuni che fanno ben auspicare per un futura amministrazione” conclude il segretario Pattaro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.