Battaglia

Danni alluvionali, gli agricoltori: “Bene l’emendamento per recuperare i fondi, ora il sostegno di tutti” fotogallery video

Serra allagata Albenga azienda floricola Panizza

Ponente. “Un atto concreto dopo tante polemiche: l’emendamento al Decreto Legge firmato dai parlamentari Vazio, Giacobbe, Carocci, Tullo, Basso e Fiorio, con il quale si sana la situazione paradossale in cui la nostra regione si è venuta a trovare per una non conforme gestione della ricognizione dei danni subiti dalle imprese agricole”. Così Aldo Alberto, presidente Cia Liguria, dopo l’iniziativa dei parlamentari del Pd sui risarcimenti per le imprese agricole relativi all’alluvione 2014.

“Infatti – aggiunge – pare acclarato che la procedura seguita dalla Regione Liguria (nuova rispetto agli strumenti tradizionalmente a disposizione del settore), non è risultata conforme ad inserire nella prima dotazione riconosciuta dal Governo il ristorno dei danni”.

“Il problema posto lo scorso 15 febbraio nell’incontro fra le organizzazioni agricole, i sindaci ed il presidente Toti, ha portato lo stesso presidente della Regione a richiedere un incontro con il Capo Dipartimento delle protezione civile. L’incontro c’è stato: siamo in attesa di conoscerne gli esiti”.

“L’emendamento è un atto concreto così come avevamo chiesto ripetutamente a tutti. Un impegno comune che, a prescindere dal legittimo dibattito politico, deve avere presente l’esigenza primaria del settore. Auspichiamo che l’emendamento trovi sostegno da parte di tutti i parlamentari liguri”.

“Attendiamo comunque la convocazione da parte del Presidente Toti dell’incontro promesso per illustrarci l’esito delle verifiche di finanziabilità portate avanti con il Dipartimento di Protezione Civile”.

leggi anche
Allerta rossa 24 novembre 2016
Botta e risposta
Querelle sul risarcimento dei danni alluvionali, Mai ancora contro Vazio
franco vazio
In extremis
Danni alluvionali, emendamento del Pd per salvare i risarcimenti. Vazio: “Promessa mantenuta”
Maltempo 11 novembre 2014
Capro espiatorio
Danni alluvionali, Toti: “Stupida caccia alle streghe del Pd, noi impegnati per garantire i risarcimenti”
Maltempo 11 novembre 2014
Irresponsabile
Danni alluvionali, Pd ancora all’attacco: “La Regione continua a non voler ammette l’errore”
Albenga -  alluvione 23 ottobre pratogrande
Al lavoro
Danni alluvionali, Toti incontra la protezione civile: “Trovato un percorso congiunto per superare gli ostacoli”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.