Piccole grandi voci!

Dalla Valbormida a Rai Gulp Music: ecco i 12 ragazzi protagonisti della scuola di canto

scuola canto val bormida

Val Bormida. E’ andato in onda su Rai Gulp Music (canale 42), l’evento di Verona a cui hanno preso parte 12 ragazzi Valbormidesi della scuola di Canto “Music Style l’Atelier delle Voci”: Opite dell’evento e sul cd che sta uscendo in questi giorni, l’insegnante Daniela Tessore soprano, che oltre ad essere l’autrice di tutte le canzoni dei propri allievi ha interpretato la canzone che ha scritto con il celebre Maestro Angelo Valsiglio “Sinfonia in Love”, anch’essa contenuta nel cd.

Ad alternarsi sul palco insieme ad altri artisti sono stati, con i relativi inediti: Beatrice Monni “Un’altra possibilità una sola”, Lorenzo Sereno “È finita qui”, Giada Principe “La oltre le stelle noi”, Chiara Malanzani “Distanti un respiro”, Linda Siri “Tu sei i miei colori”, le “Singing Ladies” (Francesca Vieri e Katia Battaglino) “Amori che”, Roberta Blangero “Chi amo e chi no”, i “Se son note fioriranno” (Gabriele Ferraro, Angela e Maddalena Vignolo di 8 anni) “Tu prova a capire l’Amore”.

Nella cornice di Verona all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, questi ragazzi hanno concretizzato su quel grande palco le fatiche di quasi un anno di lavoro sull’inedito. Un inedito nato da storie di questi ragazzi che hanno riposto tra le mani del soprano Daniela Tessore, che le ha trasformate in canzoni. Qualcuno ha scelto di “vestire” una canzone autobiografica, qualcuno ha scelto di raccontare in una canzone la storia di persone vicine che lo avevano colpito, tutte canzoni volutamente d’amore, perché quello era il tema del cd che esce in questi giorni nei migliori negozi di dischi: “Giulietta Loves Romeo” prodotto dal Maestro Valsiglio, autore de “La solitudine” cantata da Laura Pausini, “Storie” interpretata da Anna Oxa e molte altre.

Una grande soddisfazione per i ragazzi di Music Style l’Atelier delle Voci e per l’insegnante che dichiara: “Un grazie al Maestro Valsiglio, da ragazzina sognavo di conoscere chi aveva scritto “La solitudine”, quella canzone che mi ha fatto sognare. Ora non solo ho avuto il piacere di conoscerlo, ma addirittura di firmare una canzone con lui e di cantarla. In bocca al lupo a tutti i miei ragazzi presenti su questo prestigioso cd. Sono orgogliosa di questo bel progetto”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.