Disagi al traffico

Chiusura della provinciale del Melogno: lunedì il sopralluogo con il demanio militare

Dopo il controllo sulla galleria dovrebbe essere possibile definire l'intervento da eseguire, il sindaco di Calizzano: "Confidiamo in un rapido ritorno alla normalità"

Crollo Forte Melogno

Calizzano. E’ stato fissato per lunedì mattina un nuovo sopralluogo per risolvere il problema della chiusura della strada provinciale 490 del Melogno. A comunicarlo è il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri che spiega: “Ci è appena stato confermato che lunedì 27, alle ore 10.30, sarà possibile svolgere sopralluogo definitivo operativo con il demanio militare, proprietario del ex Forte Centrale, e la Provincia e a cui parteciperà il nostro Comune”.

“Questo grazie al lavoro, all’attenzione, all’interessamento e alle intense sollecitazioni di queste ore, che hanno visto coinvolte tutte le parti competenti, Provincia quale proprietaria della strada, demanio militare quale proprietario della struttura fortificata di cui è parte la galleria, Prefettura, Comuni del comprensorio, Tpl; e per le quali a titolo istituzionale e personale ringrazio in particolare il vicepresidente della Provincia Dottoressa Luana Isella, il Dirigente di Settore Ingegner Vincenzo Gareri, il Dottr Falco, il Geometra Zerbini e tutto il loro gruppo di lavoro con i fondamentali operativi sul territorio” aggiunge il primo cittadino di Calizzano.

“Al termine della riunione operativa svoltasi questa mattina, la Provincia ci ha comunicato essere stato individuato il tipo di intervento da eseguire, nell’immediato ed in via definitiva, su cui ci si dovrà confrontare nel sopralluogo di lunedì. Confido e confidiamo, come è assoluto intendimento di tutti, che lunedì si possa chiarire e definire tutto quanto necessario per potere dare immediato avvio alle attività che consentano un quanto più rapido ritorno alla normalità nell’utilizzo di questa strada, la cui importanza fondamentale non ci stanchiamo e non mi stanco di sottolineare” conclude Pierangelo Olivieri.

leggi anche
Crollo Forte Melogno
Alternativo
Danneggiata la galleria del fortino, chiusa al traffico la provinciale del Melogno
Provinciale Melogno Tunnel Fortino
Blocco totale
Provinciale del Melogno, il tunnel del fortino bloccato con barriere di cemento
chiusura provinciale melogno
Sopralluogo
Strada provinciale del Melogno, galleria del fortino: entro due giorni la riapertura
Provinciale Melogno Tunnel Fortino
Risolto
Calizzano, riaperta la provinciale del Melogno. Il sindaco: “Emergenza risolta, ma servono interventi definitivi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.