Ok dalla giunta

Carcare approva lo schema di bilancio e blocca le assunzioni per tre anni

Il documento passerà ora ai raggi X dell’organo di revisione che dovrà esprimere un parere

comune di carcare

Carcare. Si tira la cinghia ma si guarda avanti. Anche in Comune dell’entroterra come Carcare bisogna fare i conti con i tagli dello Stato, ma con i servizi che l’amministrazione deve comunque garantire. La giunta comunale guidata da Franco Bologna ha approvato lo schema di bilancio di previsione finanziario riferito almeno ad un triennio, comprendente le previsioni di competenza e di cassa del primo esercizio e le previsioni di competenza degli esercizi successivi. Tutto questo come prevede la legge “osservando i principi di unità, annualità, universalità ed integrità, veridicità, pareggio finanziario e pubblicità”.

Va anche chiarito che lo schema di bilancio per l’intero triennio successivo (2017/2019) e di un Documento Unico di Programmazione
per l’intero triennio di Bilancio è in sostituzione della Relazione Previsionale e Programmatica e che gli enti devono provvedere alla tenuta della contabilità finanziaria sulla base dei principi generali, ed in particolare in aderenza al principio generale della competenza finanziaria, in base al quale le obbligazioni attive e passive giuridicamente perfezionate sono registrate nelle scritture contabili con l’imputazione all’esercizio nel quale vengono a scadenza.

Un documento nel quale sono iscritte le previsioni delle entrate che si prevede di riscuotere o delle spese di cui si autorizza il pagamento nel primo esercizio considerato nel bilancio, senza distinzioni fra riscossioni e pagamenti in conto competenza e in conto residui. Schema che ora è stato inviato all’organo di revisione che dovrà esprimere un parere peraltro obbligatorio per le legge e quindi ai capigruppo consiliari. E la stessa giunta comunale ha anche deliberato che per il triennio 2017-2019 non sono previste nuove assunzioni di personale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.