Sos animali

Cairo, coniglio abbandonato perché malato: ora è guarito e cerca casa

Chi fosse interessato lo potrà vedere presso la sede dell'Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19

coniglio abbandonato

Cairo Montenotte. Un bel coniglio testa di leone è stato soccorso a Cairo Montenotte da due volontari della Protezione Animali savonese. L’animale, quasi certamente abbandonato, è stato trovato da una famiglia della zona che se lo è ritrovato nel giardino di casa: “Aveva una grave malattia agli occhi ma ora, con le necessarie cure e tanto amore, è guarito ed attende una famiglia che lo voglia adottare ma che dimostri interesse e competenza su questa specie, che necessita di attenzione e controllo della dentatura” spiegano dall’Enpa.

Chi fosse interessato lo potrà vedere presso la sede dell’Enpa in via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735. Le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti per individuare e denunciare l’autore dell’abbandono; chi vorrà dare informazioni utili, anche anonime, potrà telefonare allo stesso numero o inviare una mail a savona@enpa.org.

“Il coniglio è il terzo animale da compagnia, dopo cani e gatti, presente per numero nelle famiglie italiane. E tra la stragrande maggioranza di persone che lo amano c’è sempre, anche se per fortuna raramente, chi invece non esita a disfarsene crudelmente, forse per non spendere qualche euro per curarlo quando è malato”.

“Come tutte le specie animali soggette al consumo umano (o disumano) delle loro carni, anche per i conigli vengono ignorate o negate l’intelligenza, la sensibilità e la complessa vita sociale, non inferiori a quelle dei cani, che invece possiedono” concludono dall’associazione animalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.