IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boccette, campionato Uisp: conclusa la stagione regolare

L'Avis Albissola sorpassa la Zinolese "Zinoa" e si classifica prima nel girone B

Savona. Si è conclusa la stagione regolare del campionato provinciale a squadre Uisp. Nei prossimi giorni sarà reso noto il tabellone delle fasi finali.

L’avvincente sprint finale per il primato del girone B ha premiato l’Avis. Gli albissolesi, reduci da quattro turni senza vittorie, hanno ritrovato il successo battendo in trasferta la Fitel “A”. La Zinolese “Zinoa” è stata sorpresa a domicilio dalla Fitel “B” e si è dovuta accontentare del secondo posto.

I savonesi precedono grazie agli scontri diretti il Cin Cin, che ha impattato con il Sole Luna Albenga, quarto classificato. Ininfluente per la graduatoria il 4 a 2 con cui il San Genesio ha avuto la meglio sul Centro Biliardo “B”; solamente vincendo 6-0 i vadesi avrebbero messo a segno il sorpasso.

L’ultimo turno del girone A ha ulteriormente confermato l’equilibrio che ha contraddistinto il campionato, con tre pareggi ed una vittoria di misura.

Il San Nazario, pareggiando con la capolista Bar Carla, ha affiancato il Sole Luna Borghetto, che era fermo per riposo. Dato che le due squadre sono in parità anche negli scontri diretti, si procederà ad un sorteggio per definire le posizioni definitive.

L’unico successo è appannaggio della Zinolese “B”, che negli ultimi sei turni ha ottenuto tre vittorie e tre pareggi, piazzandosi a metà classifica.

Vediamo i risultati della 18ª giornata e le graduatorie.

Girone A
XXIV Aprile – Zinolese “B” 2-4
San Nazario – Bar Carla Imperia 3-3
DLF – Bar Odissea Calizzano 3-3
Banana Joe Pietra Ligure – Centro Biliardo “A” 3-3
ha riposato: Sole Luna Borghetto Santo Spirito

La classifica finale: 1° Bar Carla Imperia 61; 2° Bar Odissea Calizzano 56; 3° Sole Luna Borghetto Santo Spirito, San Nazario 51; 5° Zinolese “B” 48; 6° Centro Biliardo “A” 46; 7° XXIV Aprile 42; 8° DLF 39; 9° Banana Joe Pietra Ligure 38.

Girone B
Centro Biliardo “B” – San Genesio 2-4
Fitel Sciarborasca “A” – Avis Albissola 1-5
Zinolese “Zinoa” – Fitel Sciarborasca “B” 2-4
Cin Cin – Sole Luna Albenga 3-3
ha riposato: Don Bosco

La classifica finale: 1° Avis Albissola 56; 2° Zinolese “Zinoa” 55; 3° Cin Cin 55; 4° Sole Luna Albenga 53; 5° Centro Biliardo “B” 48; 6° San Genesio 45; 7° Fitel Sciarborasca “B” 41; 8° Fitel Sciarborasca “A” 40; 9° Don Bosco 39.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.