Vertenza

Appalti pulizie Carige, Filcams Savona: “Pronti a trovare soluzione per i lavoratori”

Per il prossimo 5 aprile è stato convocato un incontro sindacale presso la Cgil savonese

Appalti pulizie Carige

Savona. “Siamo a conoscenza delle problematiche dei lavoratori e delle lavoratrici nell’appalto di pulizie per la Carige e nostro obiettivo resta trovare una soluzione che risolva la vertenza”. Lo ha detto questa mattina il segretario provinciale della Filcams-Cgil Cristiano Ghiglia dopo la protesta organizzata ieri a Genova.

“Noi siamo pronti al dialogo e alla trattativa con l’azienda per salvaguardare occupazione e condizioni di lavoro” aggiunge. Per il prossimo 5 aprile è già stato convocato un incontro sindacale presso la sede alla Cgil savonese. “Confidiamo di far comprendere a Idealservice la necessità di garantire il servizio con un incremento delle ore nell’impiego delle lavoratrici e lavoratori, indispensabile per migliore l’attuale situazione di criticità”.

“Come Filcams Savona ci siamo subito attivati e crediamo che ora, più che la protesta, sia arrivato il momento di risolvere la questione e creare le giuste condizioni per traguardare un accordo sindacale che sarebbe positivo per tutti, lavoratori e lavoratrici oltre che il servizio di pulizia”.

“Nostro obiettivo è garantire dignità al lavoro nell’appalto Carige: ora auspichiamo un passo in avanti da parte dell’azienda” conclude Ghiglia.

leggi anche
Appalti pulizie Carige
La protesta
Appalto pulizie Carige, sindacati: “Stipendi da 100 euro al mese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.