Pallavolo femminile

Ancora uno stop per la Pallavolo Carcare, ma la classifica tienerisultati

In Serie B2 il team di Carcare cede a Cinisello, ma rimane ampiamente sopra la linea della zona salvezza: per le neopromosse una stagione fin qui positiva

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Carcare. La Pallavolo Carcare Acqua Minerale Calizzano viene battuta in trasferta in tre set dal Cinisello Balsamo, terzo in classifica, nella gara dell’ottava giornata di ritorno del girone A della Serie B2, disputata sabato 25 marzo nel confortevole palazzetto lombardo. I parziali in favore delle padrone di casa sono terminati 25-16, 25-18, 25-21.

Davide Bruzzo e Marco Dagna hanno schierato, in P6, Simona Marchese in palleggio e Daniela Cerrato opposto, Federica Maiolo ed Eleonora Calegari bande, Silvia Giordani e Giulia Masi al centro, Giorgia Moraglio, al suo positivo e assoluto debutto in Serie B, libero. Elisa Torresan, schierata questa volta come giocatrice universale, è entrata in ogni set per rinforzare la seconda linea, e nel secondo e nel terzo set, nei quali Davide Bruzzo è partito in P3, ha iniziato la propria rispettiva rotazione dalla battuta, per sfruttare il suo servizio mancino. Nel set di apertura doppio cambio con in campo Michela Zunino ed Eleonora Corò, nel corso del secondo è entrata al centro Chiara Briano.

Nella fila delle lombarde si sono messe in evidenza Luana Villa e Camilla Marzorati, che anche in battuta hanno messo in difficoltà le carcaresi e la forte coppia di centrali formata da Alice Radaelli e Camilla Roncoroni, una delle migliori del girone.

La Pallavolo Carcare, in difficoltà in seconda linea, ha battuto spesso in modo troppo facile, permettendo al Cinisello di impostare sia il proprio temibile gioco veloce, che quello potente di palla alta, con il muro carcarese spesso superato.

L’inizio del primo set è stato particolarmente difficile per le ospiti, tanto da costringere Davide Bruzzo a chiamare i suoi due time out discrezionali già rispettivamente sui punteggi di 1-4 ed 4-11 a sfavore del Carcare.

L’Acqua Minerale Calizzano si è invece ben comportata nel terzo parziale, che ha vissuto lunghe fasi di equilibrio e due entusiasmanti scambi che hanno portato il punteggio sul 15 e sul 16 pari, aggiudicati alle ragazze carcaresi, che in questo frangente hanno battuto, murato e contrattacato meglio. Poi il Cinisello Balsamo ha scavato un piccolo solco, complice qualche ingenuità delle ospiti, e si è aggiudicato meritatamente l’incontro.

Ora occorre non demordere, le ragazze carcaresi hanno ancora l’occasione di muovere la propria classifica”, dichiara la società nel comunicato stampa a firma di Giovanni Grignolo.

Una buona notizia da sabato e dalla relativa giornata di campionato è stata comunque rappresentata dalla vittoria in quattro set da parte del Lilliput di Settimo Torinese nella partita casalinga contro la Yayamay, risultato che consente alla Pallavolo Carcare di continuare ad avere un margine rassicurante di vantaggio sulla zona salvezza, a cinque giornate dal termine del torneo.

Sabato prossimo 1 aprile altro difficile impegno per l’Acqua Minerale Calizzano Pallavolo Carcare, che affronterà per la  nona giornata del girone di ritorno, in casa alle ore 21, il torinese Volley Parella, secondo in classifica e distante un solo punto dalla capolista Romagnano Sesia.

Una partita impegnativa, ma la Pallavolo Carcare, con il sostegno dei propri appassionati,  è chiamata ad una reazione  di orgoglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.