IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Istituto comprensivo Luzzati di Millesimo donato un nuovo microscopio per il laboratorio di scienze

La dirigente scolastica Maria Claudia Nencini ringrazia l'autore del lodevole gesto

Più informazioni su

Millesimo. Un microscopio stereoscopico munito di telecamera ad alta definizione per la proiezione immediata, tramite computer, capace di affrontare quegli aspetti infinitesimali che l’occhio non può riconoscere, sia esso un micro-organismo o qualsiasi altro frammento.

Questa la nuova dotazione del laboratorio di scienze dell’Istituto comprensivo ‘Luzzati’ di Millesimo, donata dall’editore Antonio Sorbello alla presenza del sindaco, Pietro Pizzorno, degli alunni e del dirigente scolastico, Maria Claudia Nencini.

“Tale dono – sottolinea Nencini insieme ai docenti e agli alunni – è testimonianza della fiducia riposta nei giovani, affinché si avvicinino con passione allo studio delle materie scientifiche, indispensabili in un mondo proiettato verso il futuro. Grazie per la scelta della nostra scuola come destinataria di tale importante dono, che ci rende onorati e felici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.