Religione

Il 28 marzo Radio Maria ad Albenga presso la Parrocchia S. Bernardino

L'emittente cattolica trasmetterà in diretta la messa, preceduta dal rosario e dai vespri

infiorata san bernardino albenga

Albenga. Martedì 28 marzo alle ore 16.30, presso la chiesa parrocchiale di S. Bernardino in Albenga, la celebrazione della S. Messa, preceduta dal Rosario e dai Vespri, sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente Radio Maria, nella consueta finestra pomeridiana, dedicata alla preghiera ed alla liturgia comunitaria.

“Radio Maria – spiegano dalla parrocchia – è un’emittente di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società, sapientemente diretta da Padre Livio Fanzaga. La novità che Radio Maria ha portato nel panorama radiofonico cattolico è l’uso dell’etere per una finalità di evangelizzazione sistematica. Il palinsesto prevede otto ore di preghiera su ventiquattro. Si tratta della preghiera della Chiesa: S. Messa e Liturgia delle ore innanzi tutto, ma anche delle preghiere del buon cristiano al mattino e alla sera e del S. Rosario”.

Ma solo una piccola parte della preghiera viene animata dagli studi radiofonici: la S. Messa e la Liturgia delle ore infatti vengono trasmesse, grazie a una rete capillare di ottanta studi mobili, dalle parrocchie, monasteri e comunità religiose (anche dagli ospedali, carceri, caserme), disseminati in tutta Italia. Ogni studio mobile è condotto da più volontari e serve anche per le varie trasmissioni previste dal palinsesto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.