IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

WWF, sopralluogo ad Albenga in via Einaudi e piazza Matteotti. Tomatis: “Abbiamo puntato sul verde pubblico” fotogallery

Albenga. Questa mattina il responsabile WWF Savona Stefano Gatti accompagnato dal Vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici Riccardo Tomatis, dal funzionario Graziano Floccia e dall’agronomo Massimiliano Bruzzone ha preso parte ad un sopralluogo in Via Einaudi e piazza Matteotti. La visita è stata anche l’occasione per vedere di persona i lavori di rifacimento di Via Einaudi che sono stati considerati dal WWF un esempio di buona pratica da seguire negli altri comuni alle prese con il problema di alberature con radici invasive che rendono i marciapiedi e le strade difficilmente percorribili e accessibili.

sopralluogo WWF albenga

Il WWF di Savona ha conferito recentemente il premio “Città Amica degli Alberi” 2016 per la provincia savonese al Comune di Albenga e all’amministrazione del sindaco Giorgio Cangiano“ per aver deciso di coniugare con molto pragmatismo e attenzione l’incolumità dei cittadini alla preservazione del prezioso patrimonio arboreo della città di Albenga”.

Il vice sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Siamo molto fieri di questo riconoscimento ottenuto grazie ad un approccio e poi alla soluzione innovativa adottata a salvaguardia dei 44 pini marittimi e ad un restyling che ha tenuto conto della sicurezza e della salvaguardia del patrimonio arboreo. Il 18 febbraio ci sarà l’inaugurazione di questa via che a seguito di questo intervento assume le caratteristiche di un vero e proprio viale. Un riconoscimento, quello del WWF che ci rende orgogliosi”.

Il sopralluogo si è poi spostato in piazza Matteotti. La piazza della stazione, attualmente parzialmente accessibile e transennata per ragioni di sicurezza sarà oggetto di un intervento di riqualificazione e l’incontro tra tecnici, vice sindaco e WWF è servito ad uno scambio di informazioni e opinioni sulla presenza dei pini oggetto di perizia e modalità per intervenire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.