Music battle

Venerdì sera: prima serata del Poppy Lab al Circolo ARCI Messico & Nuvole di Albenga

Venerdì sera: prima serata del Poppy Lab al Circolo ARCI Messico & Nuvole di Albenga

Albenga. Il Poppy vola ad Albenga e diventa Poppy Lab! Grazie alla collaborazione tra Mille Papaveri Rossi , Music Lab – Fare Musica ARCI, Radio Savona Sound , Radio Onda Ligure ed il Circolo ARCI Messico e Nuvole, prende vita quello che a Savona è già una realtà da 4 anni. Infatti, nell’estate del 2013, l’Associazione Culturale Mille Papaveri Rossi, presieduta da Massimiliano Rossi, diedero vita al Poppy Contest, evento organizzato nei locali della storica S.M.S Libertà e Lavoro di Lavagnola (quartiere popolare di Savona) con lo scopo di mettere a disposizione delle band locali un vero e proprio palco professionale dotato di impianto luci e audio di alta qualità e di realizzare qualcosa di più di una semplice serata con una band musicale.

Da allora ben quattro edizioni (quella in corso terminerà con la finalissima del 25 marzo) di un evento che ha permesso a decine di band liguri e piemontesi di esibirsi sul palco del Contest, proponendo generi musicali differenti e sottoponendosi al giudizio di una doppia giuria: quella di qualità (composta de maestri di musica e musicisti) e quella popolare (composta dagli spettatori delle varie serate).

Alla fine del 2016 il Circolo ARCI Messico e Nuvole di Albenga condivide il viaggio del Poppy Contest e da questo incontro nasce, nel gennaio 2017, il Poppy Lab che partirà venerdì 24 febbraio con Finalissima il 31 marzo! 10 le band iscritte, due per serata !
Il Poppy Lab è un concorso musicale che ha come obiettivi principali la condivisione e la volontà di dare spazio alle band locali. Dieci le band in “gara”, cinque serate per le qualificazioni alla finalissima del 31 marzo.

Questo sabato ad aprire le ostilità ci saranno gli ingauni London Pride e i savonesi Just4Rock
Dalle ore 21.30 una serata di puro divertimento, in compagnia di Penelope Please e dell’ideatore del Contest, Massimiliano Rossi. Una giuria di qualità ed il voto del pubblico renderanno il tutto più avvincente.
Sarà possibile cenare con lo staff e le band: la cucina del Circolo Messico e Nuvole sarà aperta tutta le serata!
Primo appuntamento venerdì 24 febbraio al Circolo ARCI Messico e Nuvole in Via Piave 120 ad Albenga.
Stay Rock ! Stay Poppy !!

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.