Verso santiago

Un nuovo “compagno” di Cammino per Valentina: “Palletta bianca, non ti dimenticherò”

"Verso Santiago" è la rubrica "on the road" di IVG: ogni giorno una ragazza di Borgio ci racconta il suo Cammino

verso santiago

“Esco a farmi una passeggiatina”: così Valentina Staricco ha annunciato a famiglia ed amici la partenza verso una delle avventure “on the road” più note ed affascinanti, il Cammino di Santiago. Dal 9 febbraio al 16 marzo ogni giorno, tra un passo e l’altro, Valentina racconterà a IVG pensieri ed aneddoti del suo viaggio. Una sorta di “diario di bordo” da condividere con voi, lungo un Cammino da Borgio Verezzi a Santiago de Compostela, in Spagna. Alla scoperta non solo di una tradizione, ma anche di se stessi.

14 febbraio 2017 – sera

Tappa 5. Da Puente La Reina a Torres Del Rio. 29 km.

Oggi nuvoloso nella prima parte e soleggiato dopo. La tappa è stata facile anche se il dolore al ginocchio persiste, quindi ieri prevedendo il male ho comprato un bastone… 5 euro, utilissimo, lo straconsiglio!!

Siamo partiti Jean ed io e la prima fermata è stata alla Fuente del Vino, un sorso per tenere su lo spirito e via.

Poco dopo purtroppo ho seminato Jean, perché più dolorante di me e soprattutto perché lui non può contare sulle gambe dei suoi sostenitori come me, che invece sento quando qualcuno mi sta pensando e le mie gambe non soffrono più perché non sono le mie! È fantastico e funziona, quindi grazie di seguirmi e continuate a prestarmi le vostre gambe!

Oggi ho visto molti animali indicarmi il cammino, tra cui un cane che ha fatto con me mezz’ora di sentiero. Stavo pensando, arrivata a Torres, di controllare se avesse la targhetta, in caso negativo di portarlo con me a Santiago ma poi la padrona, in auto, è venuta a prenderselo.

Palletta bianca… non ti dimenticherò!

Valentina

Verso Santiago è la nuova rubrica “on the road” di IVG, il diario di bordo di Valentina durante il Cammino: clicca qui per leggere tutti gli articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.