IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Laigueglia, il bilancio del sindaco Maglione: “La città in vetrina in tutto il mondo grazie a tv e web”

Tanta gente lungo il tracciato e al traguardo, soddisfazione per l'organizzazione e gli enti che hanno sostenuto la corsa

Più informazioni su

Laigueglia. A 48 ore di distanza dal Trofeo Laigueglia per l’amministrazione retta dal sindaco Franco Maglione è tempo di bilanci. La corsa è stata seguita passo passo da Ivg.it con il traguardo in solitaria del torinese Fabio Felline che ha vinto la 54esima edizione.

“Grazie al web e alla tv – dice il primo cittadino – abbiamo messo in mostra le bellezze del nostro paesaggio tra mare e entroterra. La macchina dell’organizzazione – dice Maglione – direi che ha funzionato bene. Ottima la sinergia con la Regione Liguria, così come con le forze dell’ordine che hanno garantito la massima sicurezza lungo tutto il tracciato. Tanti gli spettatori che hanno seguito dal vivo i passaggi dei corridori e quelli che non hanno perso il traguardo di Felline. Tutto è andato bene e di questi siamo davvero orgogliosi”.

Per chi non ha potuto seguire la corsa in presa diretta ha potuto godersi lo spettacolo da casa. Accessi record ha fatto registrare l’account di Twitter dedicato al Trofeo Laigueglia. Nel periodo 1 gennaio 2016/ 28 febbraio 2016 le visite profilo sono state 16.611 visualizzazioni tweet 321.000. Quest’anno dal 1 gennaio 2017 al 13 febbraio 2017 le visite profilo sono state 30.070 con visualizzazioni tweet 422.000. Il portale Trofeo Laigueglia.it ha fatto registrare ben 49,089 visite totali generate con 48,595 i visitatori totali che hanno raccolto informazioni sull’evento. Solo domenica scorsa, giorno della gara le visualizzazioni sono state 7.399.

Grande spazio è stato dedicato anche dalla tv e dalla piattaforma web allestita dalla Pmg Sport che ha trasmesso l’evento in tutto il mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.