IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Top 10 della settimana, arriva il carrozzone di Sanremo: Ed Sheeran resiste in testa, lo insidia Gabbani

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Più informazioni su

Bentornati nella nostra #ivgchart, sempre piu’ seguita e cliccata, la classifica musicale dei 10 pezzi piu’ ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume!

Come promesso, questa settimana si parla dell’ultima edizione di Sanremo, edizione molto chiaccherata, molto apprezzata e allo stesso modo come di consueto anche molto criticata!

Personalmente questa edizione mi è piaciuta molto, dalla conduzione, agli ospiti fino ad arrivare alla musica; molti pezzi orecchiabili e carini, qualche possibile futura hit, i soliti grandi classici ma anche nel complesso una bella ventata di freschezza per la musica italiana.

In radio stanno gia’ passando molti brani dei concorrenti del Festival e nei social alcuni sono molto condivisi, tantissimi mi avete scritto per suggerirmi i vostri pezzi preferiti da inserire nella #ivgchart e in effetti i brani che meritano una posizione sono parecchi!

Questa settimana quindi una #ivgchart un po strana e che vede sopratutto tante nuove entrate, nelle prossime settimane vedremo chi rimarra’ in classifica e chi la scalerà!

Allora, pronti ad aggiornare le nostre playlist e ricorda, cliccando sul titolo potrai guardare direttamente il videoclip!

Al primo posto ritroviamo “Shape of You” di Ed Sheeran, inamovibile; al secondo posto la prima new entry proveniente dal Festival di Sanremo della settimana, Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”.

La canzone che ha vinto questa edizione ci piace, ha un ritornello che entra subito nella testa di chi lo ascolta, molto orecchiabile e con un testo che a suo modo vuole trasmetterci qualcosa!

Al terzo posto il sempreverde Rag’n’Bone precede la posizione numero 4 dove troviamo un’altra nuova entrata “sanremese”, lui è Michele Bravi con “Il Diario degli Errori”, mi piace molto, sia la voce che la canzone, e poi e’ sempre bello arrivare quarti alla grande rassegna musicale italiana, sopratutto se hai solo 22 anni.

Alla posizione numero 5 troviamo Despacito la hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee, record di visualizzazioni su youtube, gia’ trasmessa fin da subito in tutte le radio e ballatissima, sicuramente una hit che ci accompagnera’ per molto!
Posizione numero 6 per un altra canzone latina, la coppia è formata da Shakira e Maluma, il duo non ha certo bisogno di presentazioni e la loro Chantaje ha un ritmo davvero coinvolgente che ci piace molto!

Alla posizione numero 7 un’altra new entry, Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, canzone bellissima, che sembra seguire le orme di “Carillon”, disco d’oro nel 2016.

Posizione numero 8 e 9 riservate anche loro a Sanremo 2017, Clementino e Sergio Sylvestre, altre due canzoni che mi sono piaciute molto di due artisti molto diversi tra di loro, Clementino dal mondo hiphop e Sergio Sylvestre reduce dalla vittoria di Amici il talent di Canale 5.

Ultimo posto per “El Amante” la hit di Nicky Jam destinata a decollare, in tre settimane il suo videoclip ha piu’ di 80 milioni di visualizzazioni.

L’appuntamento come sempre è per la settimana prossima, buona musica a tutti! (Marco Ooki Dj)

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

#3 – Rag’n’Bone Man – Human

#4 – Michele Bravi – Il Diario degli Errori

#5 -Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#8 – Clementino – Ragazzi Fuori

#9 – Sergio Sylvestre – Con te

#10 – Nicky Jam – El Amante

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.