Fermato in tempo!

Rapina un negozio a Loano, bloccato dai passanti e arrestato dai carabinieri

In manette un pregiudicato pietrese che spintonato via la titolare facendola cadere a terra

carabinieri

Loano. Tentata rapina a Loano nel negozio di articoli per la casa “Super Imagine” sulla via Aurelia. Intorno all’orario di chiusura dell’esercizio un pregiudicato cinquantaquattrenne originario del casertano, ma residente a Pietra Ligure, ha sottratto alcuni articoli dagli scaffali sotto l’occhio elettronico della telecamera di videosorveglianza monitorata dalla titolare, che già aveva sospettato che l’uomo potesse essere l’autore di un precedente furto avvenuto all’interno del negozio.

Quanto il 53enne si è presentato alla cassa, invece di pagare la merce, ha spintonato via la donna per tentare la fuga: la titolare è caduta a terra ferendosi ad un dito. L’immediata richiesta di aiuto e le grida hanno fatto intervenire alcuni passanti che sono riusciti a bloccare il malvivente poco distante dal negozio, prima dell’arrivo dei carabinieri che erano già stati allertati: i militari lo hanno così tratto in arresto.

L’uomo ha ammesso gli addebiti e ha confessato anche il precedente furto che aveva fatto insospettire la malcapitata titolare fin dal suo ingresso nel negozio: la refurtiva è stata restituita alla titolare. Il pregiudicato, accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga, sarà processato per direttissima presso il Tribunale di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.