IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il corso di “Hotel Management” dei Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria

Oltre 80 albergatori provenienti da tutta la Liguria hanno potuto approfondire tematiche di estrema importanza

Liguria. Grande successo del corso di “Hotel Management” organizzato dal Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria, svoltosi ieri e oggi e tenuto dai migliori professionisti del settore a livello nazionale quali Roberto Necci, Francesco Dicuonzo e Guglielmo del Fattore.

Oltre 80 albergatori provenienti da tutta la Liguria hanno potuto approfondire tematiche di estrema importanza quali il general management, la web reputation, il web marketing e le migliori strategie per raggiungere gli standard qualitativi internazionali.

Particolarmente gradito l’intervento di Antonio Griesi di Federalberghi nazionale che ha effettuato un’esaustiva presentazione degli incentivi per la ristrutturazione della aziende ricettive.

“Il nostro Comitato – afferma il presidente dei Giovani Albergatori Federalberghi Fabio Raimondo – oltre alle numerose iniziative svolte negli ultimi mesi, dalla partecipazione al Tavolo del Turismo e agli altri incontri organizzati dalla Regione Liguria, al progetto scuola, dove i giovani albergatori sono entrati nelle scuole per illustrare le diverse professioni all’interno di una struttura alberghiera, continuerà a lavorare ad ulteriori progetti di formazione, per fornire ai giovani albergatori gli strumenti e la formazione necessaria per portare avanti un‘attività alberghiera. Riteniamo che la professionalità di noi albergatori e dei nostri collaboratori debba essere un punto di forza per il turismo di domani!”.

Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia. Rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Aderiscono a Federalberghi più di 27 mila alberghi su un totale di circa 33 mila, attraverso 131 Associazioni territoriali. È socio fondatore di Hotrec, la confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar ed aderisce a Confcommercio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.