In scena

Stasera ai Cattivi Maestri: Enea e noi, con Alessandro Bergallo

Stasera ai Cattivi Maestri: Enea e noi, con Alessandro Bergallo

•Sabato 11 Febbraio 20:30
Cattivi Maestri c/o Officine Solimano, Piazza Rebagliati 1 – Savona

Enea e noi
Di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo, con Alessandro Bergallo.

Lo spettacolo attraversa i primi sei libri virgiliani per raccontare in modo divertente la fuga, il viaggio e l’approdo dell’emigrante Enea in Italia. Con il suo teatro di coinvolgimento e l’aiuto del pubblico, Alessandro Bergallo porta in scena l’epopea di un profugo che scappa dalla guerra di Troia e, prima di diventare eroe, percorre sulla propria pelle l’attualità della ricerca di un posto in cui vivere. Un percorso che lega Enea al mito fondante dell’Europa stessa, alla figura del migrante, così presente nella nostra storia contemporanea.
Se qualcuno pensasse a uno spettacolo poco divertente, scoprirà con gioia che l’ironia resta l’arma tagliente di Alessandro, lo strumento con il quale l’attore presenta facce della realtà sulle quali non siamo abituati a riflettere.

Alessandro Bergallo è un attore e cabarettista conosciuto dal pubblico in particolare per la sua partecipazione al gruppo genovese Cavalli Marci fino al 1998, quando se ne separa per avviare una carriera da solista e per fondare i Quellilì, noti per il tormentone “grazie signore grazie”. Dal 2008 collabora con il Teatro della Tosse con il quale partecipa, come attore e autore, a numerose produzioni e messe in scena dello storico teatro genovese.

Biglietti: unico € 13, ridotto per i soci Arci € 10
Prenotazioni: 392 1665196, cattivimaestri@officinesolimano.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.