Serie b

Spinnaker Albisola, prestazione opaca e Cuneo vince in 3 setrisultati

I gialloblù non sono riusciti a ripetere l'ottima prova contro il Parella

Spinnaker
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Dopo l’eccezionale successo della settimana precedente, domenica 19 febbraio la Spinnaker Albisola era chiamata ad una sfida che solo in apparenza poteva sembrare più semplice.

La classifica di Cuneo, infatti, non rispecchia il reale valore tecnico della squadra, essendo stata condizionata dai tanti infortuni subiti da elementi chiave, in particolare quello che ha tenuto l’opposto titolare lontano dai campi per quasi tutto il girone d’andata. Dalla scorsa giornata però la formazione a disposizione dell’allenatore piemontese è tornata al completo e i risultati non sono tardati ad arrivare.

La Spinnaker, dal canto suo, si presenta con la formazione al completo e carica di aspettative visto il risultato della settimana precedente.

La partita è difficilmente commentabile: per due set su tre (il primo e l’ultimo) c’è stata soltanto una squadra presente in campo ed era la padrona di casa. Anche il secondo set, nonostante l’equilibrio che ha portato ai vantaggi e regalato qualche emozione, assume un valore tutt’altro che positivo per gli ospiti, se si analizzano i dati. Soltanto in questa frazione, Cuneo regala alla Spinnaker ben 16 errori punto, una enormità che gli albisolesi non riescono a capitalizzare; la Spinnaker, inoltre, ha in mano nella stessa azione tre palle set per portare in pareggio la partita, ma vengono sprecate.

E’ molto grande la delusione a fine partita tra i gialloblù, non tanto per il risultato ma quanto per come maturato. E poco consola pensare che la squadra avversaria ha potuto contare su una prestazione assolutamente ineccepibile dell’opposto Andrea Ariaudo, che con 20 punti (50% di positività) è il miglior realizzatore dell’incontro, e del libero Mario Balocco che si oppone agli attacchi avversari con numerose esaltanti difese.

Coach Claudio Agosto ammonisce subito i suoi: ricominciare a lavorare con la testa e con l’impegno al massimo a partire da martedì e cercare di capitalizzare le due settimane a disposizione (il prossimo week end infatti il campionato sarà in pausa) al massimo perché domenica 5 marzo arriverà ad Albisola il Savigliano e non ci si potrà permettere un’altra prestazione così opaca.

Il tabellino:
Bre Banca San Bernardo Cuneo – Spinnaker Albisola Volley 3-0 (25-19, 33-31, 25-19)
Bre Banca San Bernardo Cuneo: Ariaudo 20, Brignone 4, Amouah 14, Koutsentsov 18, De Luigi 1, F. Ceffaratti 7, Coscione, M. Ceffaratti, Risso, Balocco (50% positività, 13% perfetto), Peirano, Giordana.
Spinnaker Albisola Volley: Repossi 2, Donati 10, Vicino 1, Zappavigna 10, Bettucchi 9, Louza 11, Nonne 2, Gobbi (70% positività, 50% perfetto), Assalino, Ernandes, Bottaro, Pecorari, Bisio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.