In azione

Spaccio e furti, controlli a tappeto dei carabinieri: due pregiudicati in manette

Nuovi arresti dei carabinieri ad Albenga

Ponente. Nuovo colpo allo spaccio nel territorio albenganese da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Albenga che hanno tratto in arresto, su ordine di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Savona, un pregiudicato alassino 48enne, disoccupato, ritenuto responsabile di numerosi episodi di spaccio avvenuti ad Albenga nel corso di questi ultimi mesi.

L’uomo, già arrestato di recente sempre dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Albenga a seguito di un’articolata indagine antidroga volta a contrastare lo spaccio ed il consumo di eroina sulla piazza ingauna, dovrà rispondere ad un ben più pesante quadro accusatorio.

Nel pomeriggio, inoltre, è finito in manette, per mano dei carabinieri della Stazione di Borghetto Santo Spirito, un pregiudicato rumeno 28enne, al quale è stato notificato un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di oltre cinque anni di reclusione.

L’uomo era un componente di un’associazione a delinquere dedita ai furti presso esercizi pubblici meglio nota come “la banda dello spray”. Tutto il sodalizio criminale era stato disarticolato a conclusione dell’ Operazione “Darkness 2” ad opera dei carabinieri del Nucleo Operativo di Albenga.

Numerosissimi furti furono attribuiti al gruppo criminale che agiva prevalentemente nella province di Savona e Genova. Lo straniero nullafacente, che al momento dell’arresto si trovava presso la sua abitazione a Borghetto S.S, è stato condotto dai militari presso il Carcere di Imperia dove sconterà la sua pena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.