Presa in flagranza

Sorpresa a rubare le offerte nella chiesa di San Nicolò: arrestata pregiudicata loanese

La donna è stata arrestata per furto aggravato. Dalla parrocchia: "Da tempo notavamo che le offerte erano diminuite..."

chiesa san nicolò

Pietra L. Da tempo le offerte erano sensibilmente calate – ha detto il sostituto parroco della basilica di San Nicolò a Pietra Ligure ai carabinieri dopo l’arresto in flagranza di una donna per il reato di furto aggravato. Nel pomeriggio di oggi i militari erano impegnati in un normale controllo quando hanno notato una pregiudicata loanese di 39 anni, aggirarsi con fare sospetto nei pressi della Basilica di San Nicolò.

Conoscendo il modus operandi della donna, specializzata nei furti nelle chiese, i carabinieri hanno deciso di nascondersi per osservare i suoi movimenti. L’intuizione dei militari pietresi ha infatti trovato conferma quando la donna, guadagnato l’accesso alla basilica ha iniziato ad armeggiare davanti all’offertorio, intenta a sottrarre le monete tirandole per mezzo di una rotella metrica, alla cui appendice aveva sapientemente applicato del nastro biadesivo, mettendo quindi in atto la sua “pesca miracolosa”.

I militari l’hanno fermata e tratta in arresto per furto aggravato, facendo subito restituire a Don Umberto, viceparroco della Basilica pietrese, la refurtiva raccolta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.