Campagna nazionale

Sicurezza in Rete e cyberbullismo, gli studenti alassini a lezione con la Polizia di Stato fotogallery

Il truck di “Una vita da social” oggi è in piazza Partigiani per parlare dei pericoli che si possono incontrare sul web

Alassio. Il truck della polizia di Stato è arrivato nella città del Muretto. Questa mattina Alassio oispita infatti la tappa savonese della 4^ edizione del tour nazionale di “Una vita da social”, l’iniziativa dedicata ai più giovani che affronta i temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza nella navigazione in rete.

Partito da piazza Montecitorio a Roma il 5 febbraio scorso alla presenza del presidente della Camera Boldrini, il truck di “Una vita da social” oggi è in piazza Partigiani, dopo aver fatto tappa a Sanremo.

A bordo del tir, allestito come aula multimediale, per tutto il giorno saliranno gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del comprensorio, che parteciperanno agli incontri con gli specialisti della Polizia Postale. Si parlerà quindi di navigazione sicura in Internet e dell’uso corretto dei social network.

“La tappa alassina di ‘Una Vita da Social’ è stato un successo clamoroso – dice il vice sindaco di Alassio Monica Zioni – Un’iniziativa lodevole e molto apprezzata da tutto il pubblico e in particolare dai numerosi studenti degli istituti scolastici di Alassio, che promuove la sensibilizzazione su tematiche di grande attualità come sicurezza su Internet e cyber bullismo. Siamo lieti e orgogliosi di aver ospitato sul nostro territorio questo evento a completamento delle numerose iniziative volte a evidenziare i pericoli del web”.

“Ringraziamo il direttore tecnico capo della polizia postale di Genova Roberto Surlinelli e il dirigente del commissariato di pubblica sicurezza di Alassio vice questore Raffaele Mascia, la polizia postale, la nostra polizia municipale per aver portato qui una tappa del tour”, conclude Monica Zioni.

“Una vita da social” si può seguire tramite la pagina Facebook dedicata all’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.