IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: cadono tutte le prime, ma ci guadagna Andora risultati

Serie D, tre giornate alla fine della prima fase e le tre leader della classifica rallentano. Il punto raccolto da Andora le consente di allungare

Savona. Frenata per la Gabbiano Andora Pico Rico, che comunque allunga sulle imperiese della Maurina Strescino. Alla quindicesima giornata del girone A, la Serie D di pallavolo femminile delinea gli spazi per la volata finale, che porterà a playoff e playout.

La Pallavolo Carcare ottiene due punti importanti vincendo al tie break con la Gabbiano Andora: la capolista rimonta due set alle valbormidesi, ma Carcare ottiene comunque la vittoria al tie break, piegando le rivierasche.

Non sorride la Maurina Strescino, che rallenta ancor di più. L’Albisola pallavolo vince in quattro set un match durissimo, con molte frazioni finite ai vantaggi e un equilibrio difficile da rompere. La vittoria dell’Albisola porta il team al quarto posto, tenendo a bada Celle Varazze.

Completa la giornata disastrosa per le prime della classe anche Cogoleto, che cede a Sanremo al tie break: gara anche in questo caso estremamente equilibrata, con entrambi i team a un passo dalla possibile netta vittoria, prima del tie break, che le padrone di casa vincono 15-13.

Vince anche Celle Varazze volley: 3-0 netto sulla Golfo di Diana volley, ora raggiunta da Carcare, con un crescente dominio delle padrone di casa. Loano volley e Olympia volley dividono la posta, con un tie break che giunge al termine di una gara combattuta: vince Loano, che frena la rimonta delle voltresi, ma la serie può ancora rivelare sorprese.

Tre giornate alla fine della serie, molti valori già definiti, ma le sfide di queste ultime giornate saranno decisive. Una pausa per una settimana porterà alle sfide del 25 febbraio, quando si sfideranno Cogoleto e Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.