Basket

Serie C Silver: Azimut Vado alla terza vittoria consecutivarisultati

Espugnata Chiavari con 15 punti di scarto

scritta campo geodetico

Vado Ligure. L’Azimut Pallacanestro Vado allunga a tre la striscia delle vittorie nel campionato ligure di C Silver e conquista il quarto posto in solitaria nella classifica, complice la sconfitta prevedibile del Tigullio alla Spezia.

I biancorossi passano al PalaCarrino di Chiavari al termine di una gara sempre condotta in testa ma che i ragazzi del duo Dagliano-Costa avrebbero potuto chiudere prima, se non avessero accusato un black out nel terzo quarto.

Chiavari arriva alla gara con la perdita del suo giocatore più rappresentativo, Baiardo, trasferitosi in Sicilia; Vado lamenta la sola assenza di Comelli e recupera rispetto alla settimana precedente Gueye e Pelegi.

Pronti, via: Vado produce in attacco con ottime percentuali e con alcune buone giocate di Milosevic accumula il primo vantaggio sensibile, 3-11, con un arresto e tiro di Vallefuoco. Due bombe del duo Zavaglio-Prato portano gli ospiti avanti 22-9 e Chiavari pare in evidente difficoltà.

Sono due canestri consecutivi di un produttivo Costacurta a mandare le due compagini al primo intervallo con il punteggio di 14-26 per i vadesi.

Il secondo quarto ha lo stesso leitmotiv di quello precedente. I Prato boys continuano a bucare la retina gialloblù e l’Aurora a remare per rimanere in scia ai biancorossi. Si arriva al 43-27 per i vadesi all’intervallo.

Il rientro dagli spogliatoi arride ai ragazzi di coach Marenco che, complice un passaggio a vuoto in attacco dei vadesi, prendono fiducia e tornano prepotentemente in partita. Vado esprime il peggio di se stesso con un atteggiamento che raramente si era visto in questa stagione: molli in difesa ed approssimativi in attacco, i ragazzi ponentini chiudono il terzo quarto in affanno e sopra “solo” di 6 punti (57-51).

Buon per i vadesi che all’inizio del quarto e decisivo tempino un canestro di Vallefuoco ed un rimbalzo offensivo convertito da Milosevic ricaccino indietro Chiavari. Ci pensa poi un ispirato Zavaglio a chiudere definitivamente i conti e a consentire alla compagine vadese di completare la gara con una certa tranquillità.

I vadesi sono attesi da un’altra battaglia casalinga, contro l’Ardita Juventus, sabato 4 febbraio, con palla a due alle ore 18,15.

Il tabellino
Aurora Basket Chiavari – Azimut Consulenza Pallacanestro Vado 65-80
(Parziali: 14-26; 27-43; 51-57)
Aurora Basket Chiavari: Amisano 4, Stefani 4, Dmitrov 13, Pantic, Varrone 3, Costacurta 20, Begiqi 12, Muzzi 6, Frulli 2, Segale. All. Marenco.
Azimut Consulenza Pallacanestro Vado: Dzigal 4, Canepa 2, Pelegi 6, Olowu 9, Vallefuoco 6, Cerisola 8, Zavaglio 16, Milosevic 19, Prato 9, Gueye 2. All. R. Dagliano – M. Costa.
Arbitri: Cannata e Bova (La Spezia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.