IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: dopo quindici giornate savonesi appaiate. Autorev in fuga risultati

Quindicesima giornata in Serie C femminile: Legendarte vince, KO per CH4 Albenga. L'Autorev prosegue la sua corsa verso la promozione

Savona. Weekend con luci e ombre per le savonesi nella Serie C di pallavolo femminile: sorride la Legendarte Quiliano, mentre è frenata la CH4 Albenga nel turno numero quindici della serie, ormai dominata dalla Volley Spezia Autorev.

La capolista ha battuto in tre set la Normac Albaro: quattordici gare, solo quattro set ceduti nel corso della serie, una sola sconfitta e, per di più, al tie break. Il ruolino delle spezzine di Marco Damiani racconta di una vera macchina, che si sta conquistando passo passo una netta promozione. Al secondo posto la Lunezia volley, che espugna Fosdinovo, dove le padrone di casa allenate da Paola Cordiviola conquistano solo un set.

La sconfitta di Albenga coinvolge la sfida per il terzo posto: la CH4 cade a Santa Margherita Ligure per 3-1, lasciando spazio proprio alla Tigullio, che così ottiene il gradino del podio a pari punti con la Admo volley. Le lavagnesi, infatti, hanno sconfitto la Grafiche Amadeo Sanremo, ottenendo così tre punti preziosi.

Vince Quiliano, netto il 3-0 sulla Mulattieri creation: le ragazze allenate da Francesco Valle appaiano così proprio Albenga in classifica, rilanciandosi nella volata per il terzo posto.

Tre punti importanti per la classifica li conquista la Volare volley tra le mura amiche di Voltri, dove cade la Emmebi Spezia, ancora inchiodata a zero punti nella classifica della serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.